lunedì 7 maggio 2018

"Arts of the nudes" la mini palette occhi di Avon Cosmetics | Recensione beauty

Buongiorno lettrici, oggi una recensione beauty sulla palette occhi "Arts of the nudes" di Avon Cosmetics.

Finalmente sono arrivate le nuove mini palette occhi Avon, che vi ho illustrato qui. Oggi recensisco una di queste mini palette "Arts of the nudes", che ho avuto modo di provare.
Intanto, vedete i quattro colori della palette qui in basso. Si tratta di colori neutri quali il dorato, il beige, il bronzo e il marroncino.
All'interno ci sono 5g per cialda e dura 24 mesi dalla data di apertura della mini palette. La mini palette costa 17,95€ ed è acquistabile dalle rivenditrici Avon.

SWATCHES


foto all'ombra
foto alla luce del sole

Non posso definirmi una ragazza estrosa, che ama truccarsi ed anche vestirsi con toni molto accesi, se non in casi eccezionali. Sicuramente la mini palette che fa al caso mio è proprio Arts of the nudes, con colori classici che indosserei sempre e comunque, anche in occasioni importanti. Credo che ciò che mi colpisca maggiormente non sia solo la tenuità del colore ma anche il fatto che adoro l'effetto che queste tonalità, al contrario di altre, donano al mio viso quando le indosso.

Ho porvato l'ombretto in entrambi gli effetti: bagnato e asciutto e reputo che l'effetto bagnato sia sicuramente quello che preferisco e, come dicevo nel post di anteprima, è il più adatto per un look serale, anche se non vi nego che l'ho indossato anche al mattino per una laurea. Le foto del mio trucco per la laurea di una mia amica le trovate qui in basso. Il trucco non è pesante ma assolutamente naturale. Ho sempre odiato l'effetto mascherone e posso dire di essere "allergica"ai fondi o ai trucchi di altissima coprenza o troppo vistosi. 

Gli ombretti sono dotati di un primer incorporato dunque non occorre dotarsi di un primer occhi, infatti ho semplicemente inumidito il pennello, ho bagnato la palpebra, anche se questo possiamo farlo anche con i nostri polpastrelli, e con un altro pennello ho prelevato l'ombretto e l'ho applicato. in modo molto semplice, ho coperto tutta la palpebra ed ho poi aggiunto un colore più scuro, quale il bronzo (in alto a sinistra) che poi ho sfumato per suggerire maggior profondità avendo degli occhi alquanto piccoli. 
Ho indossato il mascara Mark Flash & Lash (vedi immagine di apertura) e con un chiarissimo rossetto ho completato il mio trucco.

TRUCCO

 

Sono abbastanza soddisfatta del risultato ottenuto. Mi piacciono i colori, hanno un'ottima consistenza e durata. Il sol fatto di avere il primer incorporato mi garantisce un beauty case più leggero e soprattutto con più spazio perchè questa è una mini palette, comodissima da portare in borsa e nei nostri viaggi. Infatti la mini palette mi accompagnerà per il viaggio che affronterò tra pochi giorni. Dovrò solo sbizzarrirmi sui colori da usare ma sono molto convinta che ogni tonalità mi donerà un look ricercato ma allo stesso tempo neutro.

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate di questa palette? Vi incuriosisce? L'avete provata? La proverete?
V aspetto nei commenti.

Un abbraccio,
Rosalba


Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!