sabato 7 ottobre 2017

Smalto Black Burgundy e Lilac Plumage di Pupa | Beauty

Buongiorno lettori, oggi torno con un post beauty e vi propongo una nail art semplicissima tutta firmata Pupa.

Ormai sono molto affezionata agli smalti Pupa perché grazie a loro adoro le mie unghie e le mie mani e sfoggio le mie unghie laccate in modo fiero. Ho realizzato questa nail art circa due settimane fa. Se non ho pubblicato prima questo post è a causa del fatto che volevo testare la durata dello smalto e anche la rimozione, perché temevo che lo smalto Lilac n.004 ad effetto plumage fosse difficile da rimuovere. 
Ho scelto questo duo non solo perché indossato é strepitoso (a me questo abbinamento piace tantissimo) ma anche perché volevo provare lo smalto Pupa ad effetto Vetro, che ancora non avevo provato. Un altro motivo per il quale ho scelto questo Borgogna scuro, Black Burgundy, é la stagione. Prima di questa nail art ho indossato colori pastello o colori molto chiari e neutri ed era arrivato il momento di dare una veste nuova alle mie unghie e alle mie mani. 
Del risultato, ne sono estasiata!

Ammetto che lo smalto BLACK BURGUNDY n. 145 riproduce davvero l’effetto vetro così come dice sul packaging. Fin dalla prima pennellata il prodotto si distribuisce in modo omogeneo e copre tutta l’unghia. Con la seconda pennellata il colore prende ancor più composita ed intensità. Di per sè, lo smalto é lucido e non serve il top coat per dargli luminosità e lucentezza. Tuttavia il top coat garantisce una maggior durata dello smalto, infatti, vuoi perché lo smalto Pupa é di per sè resistente o perché il mio top coat Cien é ottimo, ho indossato questa nail art per più o meno le ultime due settimane.

Non é passato indifferente, anzi. Nonostante indossi sempre smalti colorati o quasi, questo è stato apprezzato da molte mie amiche e anche mia sorella, che é molto più brava di me nelle nail art, si é complimentata con me per il lavoro svolto, ma in realtà il merito è tutto dello smalto. Io mi sono limitata a stendere lo smalto con più precisione possibile, ma, anche in questo caso, il merito é del pennello perché con una sola passata si copre già tutta la superficie dell’unghia. É un gioco da ragazzi applicarlo.

Con lo smalto Lilac ad effetto speciale di Plumage ho un po’ faticato ad avere consistenza ed omogeneità perché non sempre riuscivo ad astrarre dalla goccettina la quantità di Plumage che desideravo per tutta l’unghia ma dopo ripetute applicazioni ho raggiunto l’effetto che desideravo. É un bel tocco di colore che ammortizza il tono scuro del black burgundy. Pertanto bisogna fare pennellate ripetute per arrivare ad un bel effetto, tale da coprire quasi tutta l’unghia. 

Ad una settimana di distanza avevo ancora uno smalto pressoché impeccabile, sotto la foto che ve lo dimostra.

Ammetto però che sono una semplice studentessa e che non sono a contatto con detersivi o altro per cui la resistenza può dipendere anche da questo fattore. 

Un’unica pecca è la rimozione del Lilac Plumage. Non é stato facile rimuoverlo ma ho impiegato davvero tantissimo e troppo tempo e abbastanza quantità di solvente. Tuttavia non mancherò di usarlo di nuovo ma sempre e solo per nail art del genere, non mi sognerei mai di passare Lilac Plumage per tutte le unghie, la rimozione sarebbe tragica. 

Promossi a pieni voti entrambi ma lo smalto Black Burgundy mi ha rapito il cuore. Temo sarà il mio smalto preferito per le stagioni autunno inverno, prima che torni a sfoggiare il mio rosa color pastello firmato Pupa. 

Ormai Pupa fa un ottimo lavoro con gli smalti, consiglio assolutamente questo brand per gli smalti: validi e professionali. 

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate di questa nail art? Vi piace? Avete mai provato gli smalti Pupa? Quali i vostri preferiti? Scrivetemi i colori e la vostra esperienza, se vi va.
Vi aspetto nei commenti.
Un abbraccio,
Rosalba ❣ 

4 commenti:

  1. Questa nail art è davvero di classe! Mi piace moltissimo, e proveró di sicuro uno smalto Pupa! Cerco sempre smalti di qualità, soprattutto di colori pastello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, sono felice che ti piaccia e prova gli smalti Pupa, hanno un pennello ottimo, perciò sono adatti per me che non sono poi così brava a stendere lo smalto. Hanno anche un’ottima resa.
      Un abbraccio 😗

      Elimina
  2. Anche a me piacciono molto i Lasting color gel *_*
    Black Burgundy è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, tu mi capirai sicuramente 😂 ma mi sta venendo una voglia matta di comprare quanti più possibili Lasting color gel, mi piacciono troppo e quando li metto non sono neanche così pessima, ma riesco a non toccare la pelle circostante. 😂

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!