martedì 18 aprile 2017

Fondo Fit me! Maybelline NY n.110 Porcelain | Beauty: recensione Make-up

Ben trovati lettori, oggi un post beauty, non posso non parlarvi del mio ultimo acquisto: Fondo Fit me! Maybelline NY n.110 Porcelain, a soli 9,90€!
Ormai da due anni uso tutti i giorni il fondotinta Fit me! Maybelline New York, un fondo che non ho mai cambiato perché l'ho sempre ritenuto strepitoso sulla mia pelle. Allora perché ve ne parlo? Il motivo è semplice: il vecchio Fondo Fit Me è fuori produzione ed è stato sostituto dal nuovo Fondo, che a differenza del precedente, si definisce Matte + Poreless. Questa sostituzione ha fatto sì che valutassi il nuovo fondo e lo paragonassi con il vecchio, perciò questa recensione vedrà i pro e i contro del nuovo Fondo Fit Me.
Partiamo da un dato fondamentale, senza il quale non potrete comprendere questa recensione: la mia pelle è mista, con tendenza acneica (sono i segni dell'acne a parlare, che, se solo potessi, cancellerei con una gomma da cancellare)! Dopo anni in cui ho alternato fondi di numerosissime marche, con capacità di coprenza diverse tra loro, ho finalmente trovato il fondo che fa per me. Ho trovato uno che si uniforma con il mio incarnato, che troppo pallido, necessita di un fondo che dia colore senza l'effetto maschera, che ho sempre detestato. Dinnanzi ai brufoli ho sempre trovato, come unica via di salvezza, che correttore e fondotinta li camuffassero un po' . Ho tuttavia dovuto far i conti con fondi dal colore non adatto al mio oppure fondi poco coprenti, che dopo un paio di ore mi lasciavano sprovvista di un filo di make-up. Con una pelle problematica come la mia, ho sempre avuto problemi a trovare i prodotti giusti, ma con Fondo Fit me!, almeno nella vecchia versione, mi sono sempre trovata benissimo, sia durante la stagione invernale che durante la stagione estiva, in quanto oltre il n.105 (il fondo dalla tonalità più chiara) vi era anche il 115 (fondo dalla tonalità un pizzico più scura), che usavo durante la stagione estiva. Ora invece abbiamo un nuovo fondo Fit Me tutto da scoprire e mi auguro sia all'altezza del precedente, se non migliore.

Se il precedente fondo Fit me si presentava con un packaging  in vetro, con il suo erogatore di plastica nero, il nuovo fondo ha un packaging di plastica, senza alcun erogatore. Non so dirvi quale tra i due packaging preferisco, sicuramente la comodità dell'erogatore è fuori discussione, tuttavia, una volta che l'erogatore non rilasciava più il prodotto risultava assai difficile ricavare quanto rimaneva nella boccetta, perciò una buona quantità di prodotto andava persa. Con il nuovo packaging questo non accade. Tra l'altro, considerate anche il peso del fondo, il nuovo è sicuramente più leggero e meno ingombrante del precedente. Portarlo in borsetta sarà molto più semplice. Tuttavia la vecchia versione di Fondo Fit me non mancava di avere una serie di colorazioni, ed è stato forse questo il motivo per il quale ho subito adorato questo fondo. Aver trovato, dopo aver usato per anni tonalità sbagliate, il colore che ben si sposasse con la mia pelle è stato un miracolo, una gioia. Invece oggi Maybelline in Italia produce solo pochissime tonalità di Fondo Fit me, un gran peccato, davvero. Infatti non è stato semplice scegliere tra il n.110 Porcelain e il n.115 Ivory. 
Un'altra differenza sta nella loro consistenza. Il precedente ha una consistenza assai liquida e questo faceva sì che si stendesse con assoluta facilità e velocità (comodo al mattino quando si è di fretta) sul volto. Talvolta ho usato questo fondo anche in mancanza di una crema (la fretta fa brutti scherzi) e il risultato non era mai malvagio. Ora, il nuovo fondo, essendo Matte, ha una consistenza diversa, meno liquida e più densa, e questo si nota durante l'applicazione del prodotto sul viso. Certo, il risultato è diverso, dona un finish più bello al viso, in quanto lo opacizza e tende a nascondere, seppure non in modo molto evidente, i piccoli pori. Ricordatevi che nessun prodotto fa i miracoli e anche se questo prodotto si definisce poreless, non vi aspettare alcun miglioramento inaspettato. Con questo non voglio dire che non svolge questa funzione ma che è difficile nascondere i pori, sarebbe più corretto dire che il prodotto cerca di attenuare un po' la loro presenza. 
Proprio a causa della sua consistenza, il prodotto non può mai essere applicato sul viso senza prima non aver usato una buona crema che abbia ammorbidito ed idratato il nostro viso. 
Un piccolo consiglio: non date un giudizio immediato al fondo, subito dopo averlo applicato, ma attendente quale minuto, giusto il tempo di uniformare il colore del fondo al vostro incarnato e poi valutate se c'è effetto maschera o meno e se vi piace o meno. Stando alla mia prima applicazione posso dire di aver promosso il nuovo fondo. Certo, se non avessero apportato modifiche, sarei rimasta sicuramente contenta, ma tutto sommato non si tratta di modifiche cosi negative, che hanno reso pessimo il prodotto. 
Assolutamente promosso. 

Bene lettori, questo è tutto per oggi. Spero vi sia piaciuta la recensione beauty. Avete mai provato questo fondotinta? Usate un altro prodotto make-up del brand Maybelline NY? Scrivetemi nei commenti.
Bacioni, R💕

2 commenti:

  1. Lo sto utilizzando anche io e devo ammettere che all'inizio mi lasciava indifferente, ma con il tempo ho iniziato ad apprezzarlo! E poi il 110 per me è perfetto e non mi era mai capitato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, io ho promosso il prodotto, ma sarei stata più felice se non avessero apportato alcuna modifica al precedente fondo. Credo che questo nuovo fitme sia un po' troppo comprente e non lasci respirare la pelle, difatti ho notato qualche brufolo in più dopo averlo utilizzato per la terza volta. Spero che la mia pelle si adatti meglio al prodotto perche il vecchio fondo era ottimo, leggero ma mi donava
      colorito che desideravo. <3

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!