domenica 30 ottobre 2016

Weekly Recap and Talking about...| 45 settimana

Buon pomeriggio lettori, quest'anno nessun Lucca Comics per me, ma spero di poter partecipare quantomeno alla Fiera del Libro ad Aprile. Blogger o lettori che siete a Lucca, sappiate che vi invidio profondamente, posso solo immaginare quanto sia splendido questo evento. Detto questo, proseguiamo ora con il WEEKLY RECAP.
La foto che trovate qui di seguito è uno scatto dedicato alla mia lettura corrente "Fangirl" di Rainbow Rowell. Oddio, io sto amando letteralmente questo libro, ho il timore che finisca troppo presto, quando io non sia ancora pronta per lasciare andare Cath e Levi. Ma non divaghiamo in lungo e largo. Dicevo: ho deciso di inserire questa foto perché è, a mio dire, uno dei migliori scatti inediti della settimana, allora ho voluto utilizzarlo per il Weekly Recap, altri scatti della settimana li trovate su Instagram!!! (Per chi ancora non dovesse conoscermi su IG, mi trovate con il nome @larapunzeldeilibri o con l'hastag #larapunzeldeilibri.)
I POST DELLA SETTIMANA
"IL TRONO DI GHIACCIO" DI SARAH J. MAAS | RECENSIONE

LE LETTURE DELLA SETTIMANA 
"Il giardino dei fiori segreti" di Cristina Caboni
"Fangirl" di Rainbow Rowell

LE LETTURE DELLA SETTIMANA PROSSIMA 
"9 Novembre" di Colleen Hoover
"A thousand boy kisses" di Tille Cole (voglio concluderlo questa settimana)
"Il disastro siamo noi" di Jamie McGuire

BLOCK NOTES
TALKING ABOUT BOOKS

Anche questa settimana le librerie si arricchiscono di nuovi libri, alcuni dei quali non mancherò di acquistare. Tra questi c'è il nuovo libro di Jamie McGuire. Torna sugli scaffali delle librerie una delle scrittrici più amate in Italia grazie a Garzanti. Giovedì 3 Novembre, tutti i lettori italiani potranno leggere il famoso "Beautiful Sacrifice", noto in Italia con il titolo: "Il disastro siamo noi". Restate sintonizzati sulla pagina del blog, perché potreste trovare una bella sorpresa dedicata a questo romanzo. 
Un altro romanzo che non voglio perdermi, in uscita giovedì 3, ma che magari comprerò non appena la Newton Compoton lo metterà in offerta, è "La sottile linea dell'amore" di Monica Murphy, secondo della duologia Reverie. Presi il primo romanzo, dal titolo "Il mio sogno proibito", molto tempo fa e la sua lettura mi fu consigliata, da lettrici che mi avevano anticipato nella lettura, solo dopo la pubblicazione del secondo, dato l'amaro in bocca che la conclusione del primo libro ha lasciato. Credo che questa attesa verrà ben ripagata da una storia meritevole di esser letta. Non vedo l'ora.
Un altro libro in uscita giovedì 3 è "Il sentiero del bosco incantato" di Rosamund Hodge. Anche in questo caso, come per la Murphy, ho nella mia TBR il primo libro della serie, dal titolo: "Bellezza crudele", che non ho ancora letto. Guardate, i libri in uscita sono tantissimi e c'è davvero l'imbarazzo della scelta, non solo di cosa comprare ma anche di cosa leggere. Per fortuna io divoro libri, nel senso che non mi concedo mai una pausa, tranne in casi eccezionali, dalla lettura. Intendo dire che dopo aver concluso un libro ne inizio un altro, comunque non riesco a star dietro a tutte queste nuove pubblicazioni. Anche in questo caso rimanderò l'acquisto del libro non appena ci saranno sconti che la Casa Editrice è solita praticare per i libri in formato digitale e rimanderò la lettura non appena avrò concluso il primo romanzo, che mi attende sul mio kobo.
Un libro cartaceo che mi attende sullo scaffale della mia libreria è l'ultimo libro di Anna Premoli: "E' solo una storia d'amore". Il titolo è tutto dire, chissà quale storia avrà inventato, questa volta, la scrittrice. Sono super curiosa, pertanto questo romanzo sarà uno dei prossimi in lettura, magari la settimana prossima o quella ancora dopo.
Ma le novità non sono ancora finite. Per chi ha amato la serie Driven di K. Bromberg, esce il terzo volume dal titolo "Driven 3. Vinti dalla passione" sempre giovedì 3 Novembre. Insomma giovedì è la giornata giusta per andare in libreria, non credete?
A mio parere, la Premoli e la McGuire meritano il cartaceo. Ma non c'è alcun'ombra di dubbio. Per il resto l'ebook è la soluzione migliore.

TALKING ABOUT BLOG, LIFE AND OTHER...
Questa settimana troverete sul blog recensioni ma non solo. Ho in programma una o due rubriche che, sono sicura, vi piaceranno molto. Inoltre, come vi ho anticipato prima, ci sarà una piccola sorpresa. Tante novità che scopriremo vivendo.
Nel quotidiano non c'è alcuna novità da segnalarvi, se non che la prossima settimana non si terranno le lezioni nella mia Facoltà ad eccezione di una materia, che non so ancora se seguire o meno. Questa settimana mi piacerà un sacco perché avrò certamente più tempo per studiare e soprattutto per leggere. Io amo le vacanze.

Bene lettori, questo è tutto per oggi.
Vi abbraccio!!! Scrivetemi nei commenti delle vostre letture affrontate e quelle che vorreste leggere la settimana prossima.
Baci, R ♥

2 commenti:

  1. Caraaa eccomi da te! Anche io leggero' fangirl e non vedo l'ora... che bellissimo segnalibro! L'hai realizzato tu? Sei bravissima ❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente iniziare al più presto Fingirl ne state tutti parlando così bene...
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP...

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!