sabato 22 ottobre 2016

Outfit #2 per il sabato sera...in pizzeria e non | Come ti vesti?

Buongiorno lettori, oggi vi propongo il secondo appuntamento con la rubrica "Come ti vesti?" 
Questa volta vi parlo di un outfit che ho utilizzato qualche sabato fa per andare in pizzeria con amici. Ammetto che questa maglia e questa gonna non mi hanno tenuto al calduccio al di fuori del locale, perciò ho aggiunto una giacca di pelle, delle calze nere più pesanti e uno sciarpone nero, che in questo post non vi mostro perché sono banalissimi, credetemi. 
Vestirsi a strati o a cipolla, come si suol dire, è l'abbigliamento adatto se dovete trascorrere del tempo dapprima in un locale climatizzato e poi al di fuori di esso.

La camicia è in tessuto misto seta, con le maniche in voile, che possono esser nascoste all'interno della manica. Il colore è nero, non grigio scuro, come può sembrare in alcune immagini che trovate sotto per i dettagli. All'altezza seno, la camicia presenta una grande balza orizzontale, molto semplice, al fine di abbellire la camicia, in mancanza della quale sarebbe molto semplice. Ho acquistato questa camicia da un negozio in un paesino vicino il mio: Cambio di programma.
La gonna è in cotone felpato, ma non troppo. E' ottima per le mezze stagioni ma non per l'inverno e neanche per l'estate, si rischia di aver freddo o troppo caldo. Questa gonna l'ho acquistata tempo fa da Tally Weijl.
Qui di seguito i dettagli:



Qui di seguito vi mostro la borsa alla quale sono molto affezionata e della quale non posso fare a meno. Adoro la sua semplicità, nei colori e nella forma. Amo il suo profumo di pelle e cuoio. E' molto comoda e pratica. In estate la uso praticamente tutti i giorni, in inverno molto meno spesso. L'ho acquistata due anni fa da un negozio del mio paesino: Thema.





Per finire, vi mostro le scarpe che ho scelto per quella occasione. Spesso e volentieri tendo a scegliere tra scarpe basse e scarpe alte a seconda del posto in cui vado. Per la pizzeria di solito opto per la scarpa alta, tuttavia quella sera avrei dovuto guidare e le scarpe alte non sono proprio il massimo del confort, oltre che essere meno pratiche tra le altre scarpe per la donna dietro il volante.
Con queste scarpe, che ormai uso sempre più spesso, difatti la foto mette in mostra il loro reiterato utilizzo, sono a mio agio. Nessun dolore e nessun callo. Le ho comprate l'anno scorso da un negozio del mio paese: Arcadia.

Bene lettori, questo è un outfit serale, dal quale potete prendere spunto. D'altronde chi di voi resta a casa di sabato sera?
Cosa pensate di questo accostamento camicia e gonna?
Vi aspetto nei commenti, R ♥

4 commenti:

  1. Ma che bello questo outfit!!!! ❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Mi sono appena innamorata della tua borsa!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. Mi trovo daccordo con Jasmine!
    Già nell'altro post, avevi una borsa bellissima e questa non è da meno

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!