lunedì 31 ottobre 2016

October Book Haul [2016]

Buongiorno lettori e buon Halloween a tutti. Quest'oggi avrei voluto pubblicare un post con un topic a tema, tuttavia ho deciso di pubblicare tutt'altro, in quanto ultimo giorno del mese: ecco a voi l'OCTOBER BOOK HAUL. Premetto che questo è il primo mese in cui pubblico questa rubrica pertanto non ho idea del risultato finale. Ma proviamoci, forza e coraggio! Il mio intento è quello di creare un diario aggiornato ogni mese in cui elencare tutti i romanzi letti. Un'altra premessa che devo necessariamente fare riguarda la lettura. Ho in mente di scrivere un post con tutte le mie abitudini di lettura, ma qui vi basta sapere che sono un'amante della carta ed inchiostro, pertanto i cartacei sono WOW, li amo tanto, ma per questioni di spazio, di tempo (nel mio paesino non c'è una libreria sempre aggiornata ma molto piccina) e di denaro, soprattutto, uso molto il mio e-reader e compro molti ebook. Magari accanto ad ogni titolo vi indico il formato da me usato e il prezzo.

*Questa immagine mostra solo i libri cartacei per questioni pratiche.*

OCTOBER BOOK HAUL

1. BUGIE PERICOLOSE di Becca Fritzpatrick - Questo è uno dei libri che ho preferito in tutto il mese. Ho amato letteralmente questa storia e ve la consiglio senza remore. Dovrò inserirla tra i my favorite books. [FORMATO EBOOK 6,99€ E CARTACEO  14,45€ koboamazonfeltrinelli ] RECENSIONE

2. NON TRADIRMI MAI di L.E. Bross - Ho apprezzato abbastanza questo romanzo, davvero piacevole, ma non lo consiglierei solo a causa del marasma di libri che ottobre ha portato con sé. [FORMATO EBOOK 3,99€  koboamazonfeltrinelli ] RECENSIONE

3. THE BOY BAND di Goldy Moldavsky - Questo libro è davvero una chicca. Ho ricevuto il romanzo per gentile concessione della casa editrice a fronte del blogtour che abbiamo organizzato in occasione della sua pubblicazione. Quello che posso dirvi è che questo libro mi ha divertita, davvero notevole. Non perdetelo d'occhio.  [FORMATO CARTACEO 3,99€  koboamazonfeltrinelli

4. DRIVEN [70%] di k. Bromberg - Credevo che questo romanzo mi sarebbe piaciuto come altri del suo genere di appartenenza, tuttavia, sarò diventata pignola io e poco tollerante per i soliti cliché, non sono riuscita a proseguire la lettura senza incidenti di percorso. Ho abbandonato il libro dopo aver oltrepassato la metà delle pagine e per evitare un giudizio affrettato ho preferito cedere la copia ebook a Gracy, che, a differenza di me, ha saputo apprezzare questo libro tanto da voler acquistare il secondo romanzo della serie, del quale ve ne parlerà ben presto. [FORMATO EBOOK 6,99€  koboamazonfeltrinelli ] RECENSIONE

5. FINDING CINDERELLA, NOVELLA di Colleen Hoover - Proseguono i miei progetti di lettura in lingua. Ho trovato questa novella gratuitamente su kobostore, la trovate anche su amazon, e sono rimasta affascinata del fatto che la scrittrice mi abbia emozionata e mi abbia portato alle lacrime anche in pochissime pagine. Cielo, questa Hoover è un portento.  [FORMATO EBOOK GRATUITO  koboamazonfeltrinelli ] RECENSIONE


6. LA MUSICA DEL NOSTRO AMORE di Kristen Proby - Questa lettura, firmata Harper Collins. mi ha, da un lato, fatto apprezzare di più la scrittrice che avevo bocciato a causa della serie WITH ME (edita da Newton Compton), dall'altro, mi ha fatto comprendere che forse forse questo non è il periodo adatto per leggere le Adult Fiction o Contemporary Romance. Non sono più attratta da queste storie come un tempo, in questo mese non c'è stato un Romance con profili erotici che mi abbia conquistato.  [FORMATO EBOOK 5,99€  koboamazonfeltrinelli ] RECENSIONE

8. A THOUSAND BOY KISSES 50% di Tillie Cole - La meraviglia. Questo forse è il miglior libro che abbia letto ad ottobre. In molte occasioni non ho saputo resistergli. Capirete solo leggendolo quanto sia meraviglioso questo libro e se solo lo avessi in formato cartaceo (ci penserò) l'avrei arricchito di troppi post it. La lingua inglese non ha per nulla reso difficoltoso o meno favoloso questo libro, anzi forse è proprio la prosa, non solo la storia narrata, ma come è narrata la storia a renderla speciale.  [FORMATO EBOOK 3,60€ koboamazonfeltrinelli ] RECENSIONE DA SCRIVERE

9. DREAMOLOGY di Lucy Keating - Un altro romanzo che aspettavo di leggere da mesi e che si è rivelato essere piacevole ma non all'altezza delle aspettative che gli avevo riservato. Credo che questo libro sia molto accattivante, innovativo e fuori dagli schemi. Se non sapete apprezzare storie così irreslistiche, tanto da ritenerle troppo strampalate, allora rimandate o scartate questo libro tra le vostre prosime letture.  [FORMATO CARTACEO 9,90€  koboamazonfeltrinelli ] RECENSIONE

10. FANGIRL di Rainbow Rowell - L'ho concluso appena ieri, quanto è carino ♥ . L'ho letto con il timore che potesse finire troppo presto. Credo di recensire il libro tra breve. Per ora vi basta sapere che LEVI è favoloso.  [FORMATO CARTACEO 17,00€  koboamazonfeltrinelli ] RECENSIONE DA SCRIVERE

Devo leggere ancora due libri in formato ebook che ho ricevuto gentilmente dalle case editrici:  L'incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande di Deborah Install e Shadow Magic di Joshua Khan- Tra i libri da leggere in formato cartaceo, da me acquistati, c'è "9 Novembre" di Colleen Hoover, comprato in data della sua pubblicazione, e "Obsidian" di Jennifer L. Armentrout.

Questo è il mio bottino di lettura del mese di ottobre, cosa ne pensate?
Avete letto anche voi uno o più di questi romanzi?

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!