mercoledì 26 ottobre 2016

"La musica del nostro amore" di Kristen Proby | 6°tappa del Blogtour: Conosciamo Mia

Buongiorno lettori e buon inizio settimana, quest'oggi il blog ospita la quarta tappa del blogtour dedicato a libro "La musica del nostro amore" di Kristen Proby, edito il 13 Ottobre da Harper Collins, recensito qui. 
Fin'ora abbiamo conosciuto solo te delle cinque ragazze del Seduction: Addison, Camilla e Katrina e Riley, oggi conosceremo: Mia. 

CONOSCIAMO MIA

Altezza: 1.60m  
Capelli: lunghi e castani.
Professione: Cuoca
Segni particolari: Stacanovista e perfezionista fino al midollo.

Mia è lo chef del rinomato ristorante "Seduction", gestito dalle sue più care amiche. La sua passione è la cucina. Ama lavorare tra i fornelli, assaggiare e creare nuove pietanze. Non c'è nulla che ama di più al mondo che preparare piatti succulenti, ma Mia fa di questa passione il suo lavoro. La cucina è tutta la sua vita. Se non ci fossero le sue amiche a ricordarle che cucinare è solo un lavoro Mia vivrebbe nell'area cucina del Seduction, anche se, effettivamente, Mia trascorre più tempo tra quelle mura che tra quelle di casa sua. Mia non conosce cosa significhi prendersi un giorno di riposo e questo preoccupa notevolmente le sue amiche. 
Mia inoltre non è solo una cuoca straordinaria ma anche un'amante della perfezione. L'attenzione e la cura dei dettagli per lei è fondamentale, infatti non accetta errori, nessun aiuto cuoco può permettersi di sbagliare. Magari in cucina è davvero una tiranna, ma il suo obiettivo è quello di sbalordire il cliente. Non solo deve esser soddisfatto dalla musica e dall'atmosfera del ristorante, deve restar estasiato dal cibo. Mangiare in quel ristorante deve esser un'esperienza unica.

Conosciamo meglio Mia tramite un estratto:
9
Addison 
Due giorni dopo, mentre siamo sdraiate su delle comode poltrone massaggianti con i piedi immersi nell'acqua in attesa del nostro turno per la pedicure, Kate sospira:«Oooh, ne avevo proprio bisogno».
«Ah chi lo dici. Stiamo troppo tempo in piedi.»
«E suoi tacchi» aggiunge. «Anche a Mia farebbe bene.»
«Mia non si prenderebbe mai un intero pomeriggio libero.» Le testine massaggianti salgono e scendono lungo la colonna vertebrale, che goduria. «Sono un po' preoccupata per lei.»
«Siamo tutte preoccupate» dice Kat. «E' una stacanovista.»
«Siamo tutte stacanoviste» la correggo. «Mia è proprio drogata di lavoro.»
«Hai ragione. Forse dovremmo intervenire.»
«Penso che prima o poi saremo obbligate a farlo. Adesso che stiamo valutando l'ipotesi di ingrandire il ristorante, Mia ha bisogno di più aiuto in cucina. Non può continuare a licenziare tutti i sous chef
«E' una perfezionista. Io non potrei mai lavorare per lei.»
«E' un tiranno!» Rido. «Bada bene, apprezzo il fatto che metta i desideri dei clienti al primo posto, ma cavolo...»
«A Mia non basta che la gente torni da noi. No: lei vuole che passino la miglior serata della loro vita. E non possiamo fargliene una colpa.»
«No.»


Bene lettori, questa è Mia del Seduction, cosa ne pensate?
Harper Collins regala una copia digitale del romanzo, partecipate al blogtour e compilate il seguente forum, basta pochissimo:
a Rafflecopter giveaway
Avete fatto tutto? Bene!
Non perdetevi le restanti tappe del blogtour e se non avete seguito le prime, vi lascio di seguito il calendario

Bene lettori, per oggi è tutto.
Vi aspetto nei commenti.
Un abbraccio, R ♥

5 commenti:

  1. Se riesco a smaltire le letture di questi giorni sarà una delle prossime, mi ispira troppo. E poi Mia ha la passione della cucina ed è una perfezionista, ecco credo potremo essere compatibili XD

    RispondiElimina
  2. Carina la "carta d'identità" di Mia. Adoro le perfezioniste <3
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Mia mi metterebbe l'ansia!
    E poi ho avuto un flash di Catherine Zeta-Jones in Sapori e Dissapori. xD

    RispondiElimina
  4. Sono sempre piu curiosa! Bella tappa

    RispondiElimina
  5. Tutti i personaggi di questo libro sono interessanti, ognuno a modo suo.
    Anch'io amo cucinare come Mia, e anche a me piace soddisfare chi assaggia un mio piatto :)
    Inoltre anch'io sono molto perfezionista, questo personaggio sembra proprio somigliarmi :)
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208348799891374?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: Mi dispiace non riesco a condividere su Twitter, mi esce una pagina bianca, proverò domani :)
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/104143485217744156564/posts/CPfdvq2knkX
    Seguo la pagina HarperCollins Italia + tutte le pagine dei blog partecipanti con il nome: Elysa Pellino con la ( Y )
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!