lunedì 8 agosto 2016

'Il viaggio che mi ha cambiato la vita' di Jen Malone | What's on my bedside table?

Salve lettori, eccomi di ritorno. Mi scuso per l'assenza del weekend ma sabato ho preferito spegnare il pc e godermi l'ultimo capolavoro della Hoover, con il rumore della pioggia da sottofondo. Ieri, invece, ho trascorso la giornata fuori casa, in occasione del compleanno di mio zio, ed ero distrutta, ho provato a scrivere il post domenicale, ma non c'è l'ho fatta. Così sono andata a letto ed ho rimandato tutto all'indomani. Eccomi qui, finalmente, a scrivervi. Mi è mancato un sacco aggiornare il blog, così rimedio subito. Il post di oggi è una rubrica: What's on my bedside table? 
Argh, questa rubrica mi mette in serie difficoltà, in quanto non ho ancora compreso i tempi di pubblicazione. Scatto le foto da mostrarvi e poi sul più bello, appena prima della pubblicazione, il libro è già bello che terminato. Tuttavia ho deciso di pubblicare questo post oggi mostrandovi la mia futura lettura, quella che ospita il mio comodino e che inizierò esattamente stasera. Sarà un post un po' particolare perchè non potrò scrivervi alcun estratto dato che devo ancora iniziare a leggerlo. 

IL VIAGGIO CHE MI HA CAMBIATO LA VITA (WANDERLOST) di JEN MALONE. 
Young Adult | 352 pp | Harper Collins | 07/07/2016
La diciassettenne Aubree ha sempre idolatrato la sua avventurosa e perfetta sorella maggiore, anche se è sempre stata più che contenta di seguire le sue peripezie per il mondo dalla confortevole casetta dove vive insieme ai genitori adoranti. Così, quando Elizabeth si mette "un tantino nei guai" per la prima volta in vita sua - per coprire Aubree per giunta - e ha bisogno davvero dell'aiuto dell'impacciata sorellina, Bree ne è lusingata, ma rimane irremovibile. Non potrebbe mai, in nessun modo, riuscire a fare quello che le chiede Elizabeth: impersonare la sorella, uscita fresca fresca dal college, per tutta l'estate, così che possa guadagnarsi la raccomandazione che le serve per aggiudicarsi il lavoro dei sogni. No, no, no! Non accadrà mai. Soprattutto dal momento che il lavoretto estivo di Elizabeth consiste nel fare da guida per un tour in pullman. Un tour in pullman attraverso l'Europa. Un tour in pullman attraverso l'Europa per anziani. Tutto ciò, ovviamente, molto prima di sapere del figlio super-carino (e non anziano) dell'organizzatrice. Bree sarebbe pazza ad accettare. O, no?

PERCHÉ HO DECISO DI LEGGERLO:
Questo romanzo è fresco fresco di stampa anche negli USA, ed è grazie all'Harper Collins che anche noi lettori italiani, senza la difficoltà della lingua straniera, possiamo godercelo.
Ben valutato dagli utenti di goodreads.com, 'Il viaggio che mi ha cambiato la vita' è uno dei libri consigliati per amanti del genere Young Adult come me. Adatto poi al periodo vacanziero ed estivo, sono pronta per partire con Aubree e vivere con lei le numerose avventure on the road. Sono entusiasta di viaggiare con la mente per tutta l'Europa, vi va di farlo con me? E' un invito alla lettura, certo!
Ho terminato poco tempo fa il nuovo romanzo della Hoover e sono sempre più titubante sulla prossima lettura, temo di non saperla apprezzare come dovrei, ma magari quello Jen Malone è il libro giusto, quello che può regalarmi meno drammi e più baci e cuori, proprio quello che desidero.

SONO A PAGINA...
Come vi anticipavo, inizierò questo romanzo questa stasera perciò non l'ho ancora aperto.

ESTRATTO PREFERITO FINORA
*****

LE PRIME IMPRESSIONI
Pochissimi cenni dato che non ho letto alcuna pagina. Credo che questo romanzo, almeno per quanto ci consigliano i lettori oltreoceano e non, saprà farmi emozionare tanto quanto basta perchè possa entrare nel mio cuore. Adoro il genere Young Adult e amo anche i romanzi che raccontano storie on the road. Amante alla follia de 'Il confine di un attimo' spero di tornare a sognare con i protagonisti su quattro ( o più) ruote.

Ecco cosa ospita il mio comodino, cosa il vostro? Scrivetemi le vostre letture correnti nei commenti, scambiamoci consigli e inviti di lettura. 
Un abbraccio. R.

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!