lunedì 2 novembre 2015

Weekly recap #7

PRIMA SETTIMANA DI NOVEMBRE

L'appuntamento domenicale del Weekly recap è stato posticipato ad oggi così da lasciar spazio al post del blogtour di Vivien Walker, ma questa rubrica è fondamentale perciò non posso farne a meno. Così non ho potuto fare altro che pubblicarla con un giorno di ritardo. 
Inizio con l'augurarvi un 'Buon inizio Novembre', spero sia un mese piacevole per tutti noi e con questo auspicio inizio a fare programmi per la prima settimana di Novembre.

Recensione: 'Oltre noi l'infinito' di Jay Crownover 
Recensione: 'Beautiful Secret' di Christina Lauren 
Sul mio scaffale
Appuntamento con l'autore: Jamie McGuire
Blogtour: 'Keep calm and love Fabiana' di Vivien Walker



'Mi sono innamorata del mio migliore amico' di Kirsty Moseley | Newton Compton | pag. 288


Non ho dubbi circa il fatto che questo mese sarà impegnativo come i precedenti, d'altronde ci stiamo
avvicinando alla sessione esami invernale e di certo non mancano né lo studio e né le lezioni. Al di là di ciò cerco di mantenere attivo questo angolino anche se sparisco un po. Questo non significa che vi abbandoni. I miei propositi sono: leggere di più (spero vivamente di poter accelerare il passo ma è alquanto difficile dato che il mio tempo libero si riduce all'oretta prima della nanna xD, capitemi quando vi dico che durante la lettura fatico a mantenere gli occhi puntati sul lettore), e soprattutto scrivere due recensioni sulle letture più recenti, e ancora, non mancherà un'anteprima alquanto succulenta e altro...vedrete.

In questo spazio bianco voglio condividere con voi due eventi in particolare. 
Il primo si è tenuto esattamente sabato 31 ottobre, il giorno di Halloween. Molti di voi si saranno divertiti a sperimentare trucchi o mascherarsi così da poter, almeno per un giorno, personificare i mostri più terribili, ma io ho trovato grande gioia nel travestirmi nella principessa Disney preferita. Chi mai potrebbe essere? Ma certo, Rapunzel. Da tanto desideravo acconciarmi i capelli come la mia beniamina ed ho colto la palla al balzo con il concerto Disney, tenuto nell'ospedale pediatrico, reparto oncologico del Policlinico di Bari. E' stata un'esperienza bellissima, che ti segna dentro e soprattutto ti porta a riflettere. Regalare un sorriso a quei bambini ha aperto il mio cuore, subito ho sentito quel sentore di benessere e piacere, insomma quel senso di pace. Sapevo che non c'era niente di più giusto che il sorriso sul loro volto, che, ahimè, il Signore ha tolto loro per un po. Penso che questo significhi felicità, e io l'ho trovata nella semplicità. 
Il secondo evento è il Tour di Jamie McGuire (chi ancora non conoscesse le tappe, può passare qui), che vedrà diverse tappe, per lo più concentrate in Puglia: Triggiano, Corato, Foggia... Insomma noi del sud accoglieremo con grande calore ed ospitalità la scrittrice. Spero di poter partecipare, sicuramente sarà così, all'incontro più vicino al mio paesello, ovvero Triggiano, perciò venerdì 13 Novembre spero tanto di vedere con i miei occhi la scrittrice in carne ed ossa. 

Bene bene. Questo è tutto per oggi.
Vi auguro un buon inizio settimana e buona lettura.
Baci, la vostra Raperonzolo.

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!