martedì 10 novembre 2015

Raccolta di citazioni #4

Salve lettori. Quest'oggi vi propongo la rubrica 'Raccolta di citazioni'. 
Sarà capitato anche a voi di rispolverare qualche vecchio libro, aprirlo a una pagina X e iniziare a leggerlo? A me tantissime volte, infatti talvolta sento la necessità di riprendere tra le mani libri che ho letto tempo fa e che ho amato particolarmente.  In tal proposito ho pensato di proporvi spezzoni o semplici citazioni di almeno tre libri, scelti in modo puramente causale, così da creare, di volta in volta, una vera e propria raccolta.

CITAZIONI
'Mandai giù il groppo che avevo in gola.  «Avevi ragione tu..Non siamo amici. Siamo molto di più. Voglio stare con te, Kellan. Voglio essere tua. Sono tua.» Era tutto quello che sentivo in quel momento, e fu tutto ciò che riuscii a dire. In quel preciso istante lui era diventato tutto il mio mondo, non esisteva nient'altro a parte lui, e io non volevo più resistergli. Ero stanca di combattere contro quei sentimenti. Volevo essere sua...completamente.' Il frutto proibito di S. C. Stephens
'Colori, voci, macchinari, parole dure. Il dolore non è intermittente. E' incessante, continuo, infinito. E' l'unica cosa che so. Non voglio più risvegliarmi.' Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay
'Apro la mano e la premo sul suo petto. «La notte in cui ho scoperto di essere Hope, e ti ho detto di voler restare sola, quando mi sono svegliata e ti ho trovato steso accanto a me, Holder, mi è venuto da piangere. Mi è venuto da piangere perché in quel momento ho capito di avere bisogno di te. Ho capito di amarti. Di amarti come tu amavi me. Quando mi hai stretta fra le braccia ho capito che non mi importava cosa ne sarebbe stato della mia vita, finché tu fossi stato il mio rifugio. E quella è stata la notte in cui mi hai rubato quasi tutto il cuore. Tienili aperti» sussurra, staccandosi dalle mie labbra. Io li riapro e la guardo negli occhi. «Voglio che tu li tenga aperti...perché ho bisogno di farti vedere l'istante in cui mi ruberai anche l'ultimo pezzo di cuore.» Le sintonie dell'amore di Colleen Hoover
E' stato un grandissimo piacere riprendere queste letture, davvero una più bella dell'altra. Ma ora la parola spetta a voi. Scrivetemi quale delle tre citazioni preferite e se avete letto i relativi libri sarò molto curiosa di conoscere il vostro parere in tal merito.
Per oggi è tutto miei lettori.
Saluti, Rapunzel.

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!