giovedì 5 ottobre 2017

Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir, edito il 7 settembre da Casa editrice Nord, al prezzo di 19,00€ il cartaceo in versione flessibile. 
RECENSIONE
Finalmente il secondo volume di una serie enusiasmante ed avvincente. Il primo libro della serie, Il dominio del fuoco, è stato bellissimo in tutto e per tutto, ma questo secondo volume è stato strepitoso e meraviglioso. Conosciamo meglio i protagonisti, scopririamo verità inaspettate e sprattutto la storia si rivela molto più chiara, un sacco di tasselli vanno al loro posto e si comprendono tante cose che si ignorano nel primo volume. 
Sabaa Tahir non è incorsa nell'errore di scrivere un secondo volume meno bello del primo. Entrambi sono ricchi di emozioni, avventura e magia. Questo è il vero fantasy con componente romance negli attimi giusti per equilibrare la magia e i sentimenti. 

Con Una fiamma della notte la protagonista principale, Laia di Serra, emerge in tutto il suo coraggio e il suo vigore. E'una guerriera, un'eroina ma anche una sognatrice e un animo buono, protetta dalla stella, scopre di avere un dono magico, risvegliato dai grinn che l'hanno sfiorata. 
Laia salva Elias il giorno della sua esecuzione ed entrambi fuggono alla volta di Kauf per salvare Darin, fratello di Laia, lì prigioniero. Elias è l'unico che conosce davvero Kauf, ha presto servizio in quella prigione quando era un Quinto, durante l'addestramento da cadetto di Rupenera. Laia si fida ciecamente di Elias perchè i suoi occhi, seppure dello stesso colore della Comandante, le suggeriscono fiducia e desiderio. Tra Laia ed Elias c'è complicità ma i demoni di Elias lo tormentano incessantemente, così tra Laia ed Elias nasce una solida amicizia.
Il viaggio di Laia ed Elias sarà sorprendentemente ricco di avventure ed avversità. Nel loro cammino troveranno condizioni meteorologiche e farabutti che renderanno difficoltoso il loro viaggio. Questo ha arricchito il libro di suspense e di azione, un mix perfetto per tenere il lettore incollato alle pagine del romanzo.

In parallelo continuano le vicende dell'Impero, con il suo nuovo imperatore Marcus, un burattino nelle mani della Comandante e del Signore della Notte
Helene, divenuta l'Averla Sanguinaria, nonchè la spada dell'imperatore, viaggerà alla ricerca del suo amico Elias, ora ricercato, per riportarlo dall'imperatore e giustiziarlo. Il suo cuore le suggerisce che tutto questo è sbagliato, il suo amore non glielo permetterà mai, ma la sua mente si costringe a pensare al motto della sua famiglia e a rispettare la fedeltà all'Impero sempre. 
Helene è coraggiosa ma cosciente della situazione in cui si trova, lotta tra ciò che è diventata e ciò che ama. Solo la sua disfatta la renderà saggia. Ho apprezzato moltissimo Helene in questo secondo volume, grazie ai capitoli in cui fa da voce narrante, perchè riscopriamo un animo in pena: amore o fedeltà. Elias o la sua famiglia.

Elias invece è un asso nella manica, colui che se la cava in tutte le sitazioni. Elabora stratagemmi, piani e soluzioni anche per ciò che risulta impossibile da sfuggire, come la morte. Intelligente, scaltro, un ottimo guerriero e con buon cuore.  Ero in pena per lui. Ho sperato per lui. Voglio ancora Elias, subito. Mi consolo al pensiero che il 28 aprile uscirà il terzo volume della serie in Usa.

Con Una fiamma nella notte la storia dell'Impero e dei dotti intrapende una svolta incredibile che rende quasi impossibile attendere i tempi di pubblicazione per leggere il terzo volume. Sono ufficilamente diventata un animo in pena perchè non so pazientare e voglio Elias ora. Aiuto.

Leggete questa saga, è bellissima.

Bene lettori, però oggi è tutto. Scrivetemi se avete iniziato questa serie e cosa ne pensate. Io sono sbalordita per quanta bellezza rappresenti.
Scrivetemi nei commenti.
Vi aspetto, 
Rosalba ❣ 

1 commento:

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!