martedì 17 ottobre 2017

Quello giusto per me di Natasha Madison | Review Tour

Buongiorno lettori, oggi sul blog io e Gracy vi parliamo del libro Quello giusto per me di Natasha Madison, edito da Quixote Edizioni il 22 settembre.

RECENSIONE
Ho letto questo libro in virtù del Review Tour al quale il blog partecipa. Mi sono immersa quasi immediatamente nella lettura, in quanto incuriosita dalla trama e dalla cover, che mi ha sbalordito! Non siamo abituate, noi lettrici italiane, ad avere romance con copertine così invitanti. 
Inaspettatamente, ho adorato questo libro fin dalle primissime pagine perché, diversamente da altri romanzi, la storia è allettante fin da subito. Contro ogni aspettativa, la scrittrice arriva al sodo fin dall'inizio, perciò, se siete come me e non amate particolarmente l'incipit dei romanzi, questo libro vi farà appassionare alla storia immediatamente.

Parker è madre di due figli ed ex moglie del suo marito e ragazzo del liceo, ma un giorno scopre il tradimento di suo marito con un'altra donna e da quel momento in poi decide di dedicare tutta la sua vita ai suoi figli escludendo del tutto l'amore. 

Il suo lavoro stravolge le sue convinzioni, perché conoscerà Cooper, un giocatore di Hockey della squadra NHL, che porta scompiglio nella sua vita. Il loro rapporto è di odio ed amore perché si odiano ma la loro attrazione li conduce a superare le prime divergenze e a stare assieme. Ciò che aspetta loro non sarà tutto semplice anche perché Parker è una donna spaventata dal suo matrimonio andato a rotoli e Cooper invece è entusiasta di entrare definitivamente nella vita di Parker, conoscendo i suoi figli e trattandoli come se fossero suoi. 

Nel corso del romanzo la loro storia si evolverà ma ciò che resta sempre scoppiettante e passionale è la loro relazione sessuale. Il punto forte di questo libro è la parte erotica, che governa buona parte del romanzo. Se amate questo genere letterario non potete perdere questo libro. 

Come vi dicevo all'inizio, sembra che non ci siano pagine introduttive e se da un lato è positivo dall'altro può essere negativo in quanto la storia può risultare un po' ripetitiva nelle sue 250 pagine circa.

Tra i protagonisti, ho più apprezzato Cooper. La sua personalità mi ha conquistata perché è poco incline a dare rilevanza al parere della gente e alle critiche rivolte alla loro relazione. Accetta subito la famiglia di Parker e si dimostra un padre a tutti gli effetti, generoso ed amorevole. 

Un altro personaggio del quale voglio parlarvi con una certa nota positiva è Matthew, figlio maggiore di Parker, che incoraggia sua madre a continuare la sua relazione con Cooper perché ciò che conta davvero è la sola felicità della madre. Questo non me l'aspettavo davvero e sono stata contenta di trovare un ragazzo così maturo. 

Tuttavia lo stile della scrittrice è molto scorrevole, di facile lettura, infatti reputo che ci sia un ottimo equilibrio tra descrizioni e dialoghi. 

Insomma il libro è davvero carino seppure ho temuto il peggio, ovvero un lieto fine mancato. Come capita spesso nei film: quando l'inizio è troppo lieto e felice si teme che il finale non sia altrettanto. Tuttavia non posso svelarvi nient'altro, ma spero che leggerete voi stessi questo libro. 

Bene lettori, cosa pensate di questo libro!? L'avete letto? Vi incuriosisce?
Vi aspettiamo nei commenti,
Rosalba e Gracy 😘 😘 

1 commento:

  1. Ho questa autrice in lista per il RARE mi ho scelto un altro libro suo, questo non lo so... La trama non mi ha intrigato molto...

    RispondiElimina