martedì 19 settembre 2017

Smalto olografico n.081 di Pupa e smalto n.710 Alaska di Rimmel London | Beauty

Buondì girls, oggi un post tutto per voi! Vi mostro ben due smalti che ho indossato sabato e vi propongo un accostamento, che vedete in foto, che a me piace un sacco.
Ammetto di essere una patita per i colori neutri, io li amo follemente. Adoro le mie mani quando indosso colori neutri, mi suggeriscono un tocco di eleganza e glam, tuttavia bisogna anche osare talvolta e, per evitare un cambiamento radicale, ho deciso di accostare due colori, l'uno neutro, altro che racchiude in se una pluralità di colori. 
Sapete come sono gli smalti olografici, magari in foto non si vede perfettamente, ma il colore n.081 di Pupa é davvero uno smalto assai particolare: turchese ma tempestato di brillanti coloratissimi. 

Se lo smalto olografico di Pupa mi mi é piaciuto molto, perché non mi aspettavo assolutamente che fosse così bello indossarlo, ho amato follemente lo smalto Rimmel London, n.710 Alaska. É un bianco perlato, che prende consistenza piano piano, a partire dalla seconda o terza pennellata. Perciò, ci si può sbizzarrire con questo colore, l'effetto cambia a seconda di ciò che vogliamo ottenere: se lo vogliamo più intenso allora dobbiamo calcare la mano, invece bisogna fare l'esatto contrario se lo vogliamo molto leggero, come un mero velo.

Non sono molto pratica ed impeccabile nello stendere lo smalto con il pennello ma cerco di fare il mio meglio. Tuttavia, se le mie unghie sono laccate e curate é merito della mia routine di cura delle unghie, che vi mostrerò appena sotto in pochi (per così dire) step

Cerco di circondarmi da prodotti di marca perché non vorrei mai qualcosa di molto aggressivo e scadente, che possa rovinare la superficie delle mie unghie. 

1°STEP: SOLVENTE PER RIMUOVERE LO SMALTO
Opto per il solvente Deborah, senza acetone per unghie fragili e con entrato di mirra.

Questo sovente mi piace molto, non ha un cattivo odore e fa il suo lavoro egregiamente. Non é necessario usare tanta quantità per rimuovere lo smalto. 

2°STEP: MATTONCINO PER LIMARE LA SUPERFICIE DELLE UNGHIE
Dopo aver rimosso qualsiasi traccia dello smalto, passo a limare le unghie. Limo la superficie, solo all'occorrenza, con un mattoccino poco ruvido. Attenzione a questo step, bisogna essere attenti e molto cauti, se fossimo distratti e impiegassimo più forza del dovuto, potremmo rovinare le nostre unghie. MAI.


3°STEP: LIMA PER LE UNGHIE 
Anche in questo caso attenzione a limare le unghie. Io solitamente ci impiego tanto tempo perché non tollero a lungo le unghie troppo lunghe, così le porto ad una lunghezza che mi è più comoda. Dunque uso la lima ogni volta che cambio smalto, pressoché ogni settimana. 
Non sottovalutate questo passaggio. Le unghie non devono essere storte altrimenti il risultato non sarà bello.


4°STEP: SMALTO LUCIDO RINFORZANTE
Base per preparare le unghie agli smalti colorati di L'Oreal


5°STEP: SMALTI COLORATI
Smalto olografico n.081 di Pupa e smalto n.710 Alaska di Rimmel London. 


6°STEP: SMALTO LUCIDO TOP COAT
Per fissare e far sì che si asciughi tutto più in fretta, uso il top coat di Cien.


Dopo tutti questi passaggi, il mio risultato é questo:

Ovviamente, poi bisogna togliere tutte le sbavature e il gioco è fatto. 

Bene lettori, per oggi è tutto. 
Cosa pensate di questi colori? Vi piacciono?

Vi aspetto nei commenti.
Bacioni, Rosalba ❤️ 

2 commenti:

  1. Gli smalti mi piacciono molto e i colori che hai scelto anche.
    Adoro questo post perchè hai spiegato nel dettaglio tutti i passaggi per una cosa semplice ma efficace: bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy sono felice delle tue parole. Un abbraccio ♥

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!