venerdì 17 marzo 2017

"More than this" di Jay McLean | Recensione

Buongiorno lettori, oggi ritorno con una recensione di un libro che aspettavo di leggere da molto tempo, tanto è vero che presi l'eBook in inglese dello stesso libro. Perciò questo libro l'ho letto per metà in italiano, ricevuto per gentile concessione della casa editrice, e per metà in inglese. Parlo di More than this di Jay McLean.
 

RECENSIONE 
Non voglio iniziare questa recensione spendendo parole su quanto aspettavo il romanzo, non voglio raccontarvi dell'entusiasmo per questa nuova pubblicazione, ma voglio scrivere solo cosa penso del libro.
Ero quasi sicura che il libro mi sarebbe piaciuto da matti, come è accaduto con gli altri due libri letti della scrittrice, tuttavia con questo romanzo non è stato amore a prima vista, anzi l'ho trovato meno travolgente dei precedenti. Non so spiegarmi il motivo per il quale questo libro non mi ha mandato fuori di testa tanto quanto gli altri ma è certamente uno tra i migliori libri letti recentemente.
Non ero sicura di come la scrittrice volesse arrivare al cuore dei lettori. Nei precedenti libri ci è riuscita mostrandoci il dolore dei protagonisti, le tragedie e le sofferenze che li rendono così vulnerabili e veri, ma in questo libro non ho trovato nulla di straziante e devastante. Certo, le storie non possono essere tutte uguali, ma se c'è qualcosa che adoro della scrittrice è quello di far appassionare i lettori alla storia e ai protagonisti facendoli entrare in forte ed immediata empatia con loro, eppure, nonostante la storia drammatica di Mikayla, non sono stata in empatia con il personaggio. Difatti Mikayla non è assolutamente la mia preferita, bensì Jake che, seppure abbia i suoi difetti caratteriali che non ho apprezzato per nulla, ho adorato fin da subito.
Jake è un principe azzurro a tutti gli effetti, che con il suo cavallo porta in salvo la sua principessa. È davvero questo quello che pensa Mikayla e credete sia facile non innamorarsi per un ragazzo del genere, che in più ha fascino da vendere ed é uno dei migliori giocatori di baseball? 
Jake vede in Kayla non solo una ragazza in serie difficoltà ma è colei che fa breccia nel suo cuore, con i suoi timidi sorrisi e i suoi sforzi per sopravvivere. 
La storia d'amore tra Kayla e Jake non nasce come molte, tra le lenzuola, ma con sguardi, sorrisi, e baci sulla fronte. Una storia semplice, pura che si trasforma poi in una grande e grossa storia d'amore, che non nasconde gelosia ed ossessione tra i due. Ho apprezzato particolarmente come nasce questa storia, ma non credete che la scrittrice non lasci spazio alla sensualità, che, sappiate, è presente in abbondanza, tanto da far arrossire i lettori più sensibili e meno avvezzi alle scene passionali.
I pregi del romanzo non sono finiti. Penso che JuJu, sorella di Jake, sia stata inserita nella storia ad arte perché grazie a JuJu la storia perde i suoi toni scuri ed acquista un pizzico di leggerezza. Anche gli amici di Jake sono straordinari, anche se Logan non me l'ha raccontata giusta per gran parte del libro, del quale però non vedo l'ora di leggere la sua storia, alla quale è dedicato il secondo libro della serie.
Credo che leggerò il secondo libro in inglese, se non verrà pubblicato presto in italiano, in quanto la difficoltà della lingua straniera non è eccessiva, credo infatti che l'inglese della McLean sia di media difficoltà.
È certo uno dei romanzi migliori che io abbia letto recentemente, in quanto la penna della scrittrice è notevole e  merita di essere letta, perciò se non ancora avete letto More than this o Stai con me in ogni respiro o Tieni il mio cuore per mano, rimediate al più presto, non ve ne pentirete. 
4/5 STARS

Bene lettori, questo è tutto per gli. Scrivetemi cosa pensate del libro se l'avete letto e se vi incuriosisce un po', nel caso non l'abbiate letto.
Un bacione, R💕

2 commenti:

  1. Sono molto curiosa anch'io di leggere questo libro, gli altri di quest'autrice mi sono piaciuti molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, anch'io ho adorato i suoi precedenti libri, questo un po' meno. Infatti sono solita darle 5 stelle, la McLean è abbinata alle 5 stelle, ma questa volta non sarebbe stato giusto.

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!