sabato 30 aprile 2016

Raccolta di citazioni #5

Cari lettori, quest'oggi riprendo una rubrica che ho lasciato nel dimenticatoio per lungo tempo: Raccolta di citazioni. Spesso e volentieri sono solita sottolineare o trascrivere, per non rovinare il libro, alcune piccole frasi o pensieri dei libri. Capita sempre, per ogni libro, che mi innamori di una citazione in particolare. Spesso e volentieri non c'è una sola, ma decine di frasi che vorrei portare con me. Alcune di esse, non solo sono di straordinaria bellezza, ma molto profonde, capaci di far riflettere, e per questo motivo penso che condividere insieme le citazioni più belle, tratte dalle nostre recenti letture, sia vantaggioso per tutti noi.
Magari potremmo fissare questa rubrica ogni sabato e scambiarci le citazioni più belle dei libri letti nell'arco della settimana, cosa ne pensate? Credete sia una bella idea?
A me piacerebbe tanto leggere le citazioni che più vi hanno emozionato. Potrebbe, tra l'altro, essere anche uno stimolo per la lettura del libro, dal quale sono tratte. Penso che questo sarebbe utile per tutti noi, sarebbe conforme alla finalità del blog, condividere e diffondere consigli librosi.

Oggi voglio proporvi alcune citazioni tratte dalle letture più recenti, magari mi scriverete quale delle seguenti  preferite.
Eccole qui di seguito:




Tratta dalla novella 'Love & always' di Sophie Jackson




Tratta dal romanzo 'Un messaggio per te. Forever Jack' di Natasha Boyd, secondo romanzo della serie Eversea.







Tratta da 'Tra due cuori' di Samantha Young, primo romanzo della serie 'Into the deep'.








Tratta da 'Bright Side. Il segreto sta nel cuore' di Kim Holden, primo romanzo della serie 'Bright Side'.





Anche per oggi è tutto. Scrivetemi nei commenti quale, tra le quattro citazioni, vi è piaciuta di più e e quale la citazione delle vostre ultime letture preferite. Sono molto curiosa, perciò oggi vi aspetto qui sotto, nei commenti, con trepidazione.
Un bacio, R.

venerdì 29 aprile 2016

Opinioni librose: 'L'amore arriva sempre al momento sbagliato' di Brittainy C. Cherry

Cari lettori, io e Susy de 'I miei magici mondi' vogliamo parlarvi ancora di 'L'amore arriva sempre al momento sbagliato' di Brittainy C. Cherry. Abbiamo letto questo romanzo ed è piaciuto molto ad entrambe. Pertanto oggi ve ne parliamo con grande entusiasmo tramite botta e risposta, cinque domande,con la rubrica 'Opinioni librose'. Con questa rubrica vogliamo mostrare le nostre opinioni su uno romanzo. Seppure vicine tra loro, spero riusciate a cogliere il nostro invito a leggere il romanzo.
Per chi volesse conoscere di più della storia, potete leggere, cliccando QUI, la mia recensione e QUI, quella di Susy.
Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato | Titolo originale: Loving Mr. Daniels | Scrittrice: Brittainy C. Cherry | Libro auto-conclusivo | Pagine: 320 | Casa editrice: Newton Compton | Data di pubblicazione: 21/04/2016
Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subito due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…


OPINIONI LIBROSE
1. Se dovessi parlare dei libri in pochi secondi cosa ne diresti?
Susy: Bellissimo. Coinvolgente e pieno di sentimento.
Rapunzel: Irrinunciabile. Una libro che sa toccare le corde del cuore. È nella mia top ten dei libri preferiti.

2. Avresti cambiato qualcosa?
Rapunzel: Si, cambierei qualcosa. Magari farei a meno della tragicità che leggiamo a metà romanzo. Ma io vivo in un mondo di cuori e fiori, non posso non desiderare il lieto fine. 
Susy: Della storia in se non cambierei nulla, forse mi sarebbe piaciuto un finale diverso per un personaggio che non è protagonista.

3. Cosa ti piace di più dei protagonisti?
Susy: Di Ashlyn ho apprezzato la sua forza, la sua voglia di andare avanti nonostante la vita non sia stata tenera con lei. La sua voglia di scoprirsi e mettersi in gioco nonostante non sia facile. Di Daniel ho apprezzato il suo buon cuore, la sua generosità e il suo sorriso.Una coppia splendida.
Rapunzel: Ash è un'eroina. Una fantastica e brillante eroina. Ho amato il suo modo di affrontare il lutto, la sua passione per la letteratura classica, il legame con sua sorella, il modo con cui ama, spontaneamente, senza limiti.
Daniel mentre è una roccia, ho adorato tutto di lui, la sua passione nel l'insegnamento, ma soprattutto ho amato quanto lui potesse essere un punto di riferimento, nonostante la sua giovane età, su come affrontare il dolore le perdite e come ritornare ad amare.
 
4. Come valuti complessivamente questo libro? E perchè?
Rapunzel: 5/5 senza dubbio. Per me è stato il top.
Susy: Il voto complessivo è di 5 stelline perchè questo libro merita solo il massimo.

5. Riflessioni finali.
Susy: Questo è uno di quei libri che ti cattura fin dalla prima pagina. L'ho apprezzato in ogni sua forma. E' una storia che fa ridere, che fa piangere e che fa commuovere. Regala emozioni in ogni pagina ed è davvero difficile staccarsi. Non racconta solo di una storia d'amore, ma anche di relazioni familiari, di amicizia e di una seconda possibilità perchè a volte un pò tutti ne abbiamo bisogno.
Rapunzel: Penso che leggere romanzi come questo siamo un grande incentivo per noi lettori. È incommensurabile la gioia che si prova dopo aver letto un libro che abbia lasciato tanto dentro te. Queste sono le gioie da lettore: appassionarsi e amare le pagine che leggiamo. Con questo romanzo è stato amore a prima vista. Lo leggerei all'infinito.


Anche per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? Se vi va, provate a rispondere anche voi alle 5 domande. Vi aspetto qui sotto, nei commenti. 
Un abbracci, R.

giovedì 28 aprile 2016

Recensione: 'Bright Side. Il segreto sta nel cuore' di Kim Holden

Cari lettori, in occasione della sua pubblicazione in libreria, oggi vi parlo dell'ultimo romanzo letto:  'Bright Side. Il segreto sta nel cuore' di Kim Holden, edito da Leggereditore.

Titolo: Bright Side. Il segreto sta nel cuore | Titolo originale : Bright Side | Scrittrice: Kim Holden | Serie: Bright Side, primo di una duologia ( -1. Bright Side. Il segreto sta nel cuore - 2. Gus) | Genere: Romanzo d'amore | Pagine. 414 | Data di pubblicazione: 14/04/2016 ebook; 28/04/2016 cartaceo  | Casa editrice: Leggereditore | Prezzo: 4,99€ ebook; 14,90€ cartaceo 

Tutti abbiamo un segreto da nascondere. Alcuni ne hanno di inconfessabili, altri di pericolosi, altri ancora di innocenti. Ma una cosa è certa: rivelare un segreto può cambiare per sempre le nostre vite, guarire i mali del nostro animo, oppure crearci un bel po’ di problemi...Kate Sedgwick non è mai stata molto fortunata, ha sopportato durezze e tragedie, ma nonostante ciò si è sempre sforzata di guardare l’aspetto positivo delle cose, tanto che per Gus, il suo amico del cuore, lei è il lato luminoso della vita. Kate ha tantissimi progetti per il futuro, è divertente, in gamba e ha un dono innato per la musica... L’unica cosa in cui non riesce proprio a credere è l’amore. Perciò, quando lascia San Diego e si trasferisce a Grant, Minnesota, per frequentare il college, l’ultima cosa che si aspetta è di potersi innamorare. Eppure, l’incontro con Keller Banks le fa scoprire quanto sia dirompente la forza di un legame condiviso e la voglia di stare insieme nonostante tutto. Presto, però, il loro rapporto sarà messo a dura prova: entrambi custodiscono un segreto inconfessabile, qualcosa che non deve essere rivelato e che potrebbe dividerli per sempre...Una storia emozionante, che lascia in bocca il sapore dolce-amaro dei grandi romanzi d’amore.

RECENSIONE
E' giunto il momento di parlarvi di 'Bright Side' e di tutta la sua bellezza. Non avrei mai immaginato di leggere un libro così ricco di vita, che sapesse coinvolgermi fino in fondo, tanto da divorare le quattrocento pagine in un battibaleno. Ammetto di aver portato con me questo libro ovunque e che il mal tempo del 25 aprile si è rivelato molto utile. Ecco come far tesoro delle sfortune.
Questo romanzo lascia un segno a chiare lettere nel cuore dei lettori. Sembra sia stato scritto perchè potesse incidersi nella mente e nel cuore dei lettori, e come tale, anch'io sono stata vittima della sua bellezza. Mi ha incantato fin dall'inizio, e in pochissime ore ero lì che sorridevo dinnanzi al racconto o che piangevo disperata. Il mix di queste sensazioni, che la scrittrice riesce ad evocare con semplicità, è ciò che fa la differenza. Certamente è un libro che ha portato via con se un pezzettino del mio cuore e che consiglierei senza remore a tutti i lettori che vogliono lasciarsi alle spalle il mondo reale e perdersi nella semplicità dei protagonisti. 
Quello che ho apprezzato a pieno è stata la capacità della scrittrice di portare il lettore a riflettere su tematiche non certo di facile trattazione. Tematiche forti e sensibili, a cui la scrittrice serba parsimonia e delicatezza, affrontandole. Libri che portano a riflettere sono preziosi, non credete?

Diamo uno sguardo alla storia raccontata: ci troviamo in Minneapolis, precisamente a Grant. Qui Kate frequenterà l'università di Grant è vi trascorrerà tutto l'anno. Conoscerà i suoi migliori amici: Clayton e Pete; troverà lavoro presso un fioraio e farà amicizia con la figlia della proprietaria Shell, si imbatterà nel miglior caffè  nero che abbia mai bevuto da Grounds, e qui incontrerà gli occhi azzurri più belli che abbia mai visto. Il ragazzo dietro il bancone è sexy, con il suo sguardo e con i suoi capelli spettinati, è uno dei pochi che attirano l'attenzione di Kate, ma a lei non interessano le relazioni, soprattutto quelle d'amore.
Quel ragazzo, Keller, è fantastico sia fuori che dentro se. Ama il caffè nero come Kate, condividono gli stessi gusti musicali, amano la letteratura, tutto ciò a contorno del fatto che entrambi hanno amato e sofferto. Entrambi non sono ancora pronti a ritornare ad amare, ma se fosse impossibile rinunciare all'amore? Se nascesse all'improvviso e spontaneamente?
Ecco quello che colpisce del romanzo e che lo rende vero agli occhi del lettore: la semplicità dei protagonisti, nessuna reazione controllata, nessun comportamento ragionato, agiscono seguendo il loro istinto, senza eccessiva irrazionalità. Una spensieratezza che spesso ognuno di noi dovrebbe concedersi.

mercoledì 27 aprile 2016

Recensione: 'Una sfida come te' di Katie McGarry

Cari lettori, quest'oggi vi parlo del terzo romanzo della serie 'Oltre i limiti' di Katie McGarry, intitolato 'Una sfida come te' ('Crash into you'), edito da De Agostini, appena ieri: 26 aprile. Ringrazio la casa editrice per avermi concesso una copia ebook del romanzo in anteprima.

Titolo: Una sfida come te | Titolo originale: Crash into You | Scrittrice: Katie McGarry | Serie: Oltre i limiti, terzo romanzo di una quinto-logia (1. Oltre i limiti - 1.1 Complice la notte - 1.5 Un'estate contro - 2. Scommessa d'amore - 3. Una sfida come te - 4. Take me on - 5. Chasing Impossible ) | Genere: New Adult | Pagine: 474 | Data di pubblicazione: 26/04/2016 | Casa editricde: De Agostini

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una list a interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore. L’acclamata Katie McGarry torna a raccontarci una nuova e appassionante storia d’amore e di riscatto.

RECENSIONE
Eccomi qui a parlare ancora di questa straordinaria scrittrice e dei suoi capolavori. Ebbene, sappiate che ogni singolo libro di Katie McGarry è un piccolo gioiello. Mi sono innamorata del suo stile armonio e dei suoi protagonisti ben presto con il suo libro d'esordio, qui in Italia, 'Oltre i limiti' e con ogni altro libro è stato amore a prima vista.  Quello che colpisce è quanta dedizione impieghi nelle sue storie e quanto riesca a infondere nel lettore, anche con pochissime pagine, come una novella brevissima, che consiglio senza alcun dubbio, dal titolo 'Complice la notte'.
Appena terminato, 'Una sfida come te' è un libro che non si scorda facilmente, due protagonisti così diversi tra loro, ma legati dall'amore. Come nei precedenti romanzi, anche in 'Una sfida come te', la scrittrice crea una storia ben salda, senza pecche, arricchita da uno stile mai noioso. 

I lettori, che hanno già letto i precedenti romanzi della serie, hanno conosciuto Isaiah, anche se in modo superficiale e marginale, ma hanno intravisto questo ragazzo misterioso.
Isaiah ha soli diciassette anni, è un ragazzino dopotutto, ma la vita non è mai stata semplice per lui, così ha dovuto crescere in fretta, diventando un ragazzo dall'aspetto minaccioso, del quale tutti hanno paura. In realtà Isaiah non è malvagio o pericoloso, anzi, con questo romanzo scopriremo un lato inaspettato del ragazzo: il lato dolce e premuroso. Ama i suoi amici, la sua famiglia, ama le macchine, e come ama: in modo gentile ed arrendevole. Il suo corpo nasconde un animo dolce, forgiato dalla vita, che nasconde bene e lo mostra solo a chi ama e chi lo ama.

martedì 26 aprile 2016

Blog Tour: Avvento - Presentazione | 1° TAPPA |

Cari lettori, con grande piacere'La Rapunzel dei libri' ospita la prima tappa del Blog Tour 'Avvento', dedicato al romanzo ononimo di Debora Spatola. Quest'oggi ci occuperemo della presentazione del romanzo e della scrittrice.
Amanti del paranormal romance, non perdetevi la saga 'Avvento' di Debora Spatola, che si compone di ben quattro volumi (-1. La Promessa -2. I Guardiani -3. La Matrice 4. L'equilibrio), ma solo i primi due sono stati pubblicati da Nero Press Edizioni, acquistabili nel formato ebook a soli 2,99€ l'uno.
IL ROMANZO
 Trama:
Il suo vero nome non è Lua. Nulla nella sua vita precedente era vero. È stata strappata alla madre naturale il giorno stesso della sua nascita, diciotto anni prima, ed è stata cresciuta in una famiglia fittizia, al riparo dalla verità. Quel giorno tre strani uomini la prelevano da casa: lei è una Promessa. Poi un incidente, una sparatoria, e dei “Guardiani” la portano in salvo nonostante tutto sia molto confuso. Lua rimane con loro quanto basta per scoprire che esistono gli Ibridi, che esiste una Matrice che secondo la profezia satanica genererà un Anticristo duemila anni dopo il Messia, per quell’equilibrio cosmico che esiste tra bene e male. Ed esistono i Nephilim, che sono proprio loro, i Guardiani che l’hanno salvata e che continuano a proteggerla sacrificandosi in prima persona. Loro fanno parte del famoso gruppo di Lincoln, Guardiani della Luce destinati, secondo la predizione di Hellson – un Ibrido convertito al Sommo Bene e divenuto profeta – a ritrovare la Matrice prima che l’Avvento abbia compimento. Il sentimento per uno di loro, tuttavia, s’intreccerà così tanto con la Missione da mettere in pericolo la sopravvivenza stessa della razza umana. Perché Lua non è soltanto una promessa sacrificale strappata a un altare nero, ma ha un segreto che nessuno conosce, neanche lei.
LA SCRITTRICE
Debora Spatola nasce a Palermo, nel calore del sud ma in una famiglia “complicata”. Studi artistici mai terminati e una insoddisfazione di fondo che la spinge a lasciare la terra natia con uno zaino per girovagare l’Italia in cerca del suo posto. Lo trova nelle Marche dove si innamora di una routine serena, senza colpi di scena, e dove si prende cura delle creature meravigliose che ha messo attorno a sé: due bambini, due gatti, due Playstation, un marito che sa badare alle sue esuberanze e tre pastori scozzesi che la portano a passeggio ogni giorno. Nonostante una realtà così impegnata trova sempre il tempo per le care vecchie fantasticherie che, col tempo, sono diventate storie, manoscritti e romanzi. Ben dieci, nel suo cassetto. 
Potete seguire la scrittrice qui: FB | GOODREADS |

lunedì 25 aprile 2016

Libri in anteprima: 'Love and always' + 'Nel tuo respiro' di Sophie Jackson

Cari lettori, oggi vi segnalo una novella e un romanzo che verranno pubblicato a maggio. Parlo di 'Love and always', la novella e 'Nel tuo respiro'( An Ounce of Hope), secondo romanzo della trilogia 'A pound of flesh' di Sophie Jackson. 
E' la Fabbri Editore che, dopo un lungo periodo di silenzio, ci porta belle, anzi bellissime, notizie per i fan di 'A pound of flesh'. Il 5/05, dice la casa editrice, verrà pubblicato, esclusivamente nella versione digitale, la novella dedicata a Cater e Kat, protagonisti del primo romanzo della serie, intitolato 'A fior di pelle', pubblicato da Fabbri Editore a giugno 2015. Per i più curiosi, vi lascio di seguito il link della mia recensione super positiva del romanzo: LINK
Certamente non mi farò scappare questa novella, tra l'altro a un costo irrisorio, 0,99€, per concludere la storia di Kat e Carter, ma non è ancora finita qui. Le notizie belle non sono terminate, in quanto la casa editrice ha dichiarato che dopo la metà di maggio, anche se non è stata svelata la data certa, verrà pubblicato il secondo romanzo della serie, dal titolo 'Nel tuo respiro'. Vi anticipo fin da ora che la novella 'Love and always' pone fine alla storia di Kat e Carter e che nel secondo romanzo è narrata una storia totalmente diversa dalla precedente, con protagonisti diversi: Max e Grace.
Scopriamo meglio i due libri...

Titolo: Love & Always | Titolo originale: Love and always | Scrittrice: Sophie Jackson | Serie: A pound of flesh, novella 1.5# (-1. A fior di pelle -1.5. Love and Always -2. Nel tuo respiro -2.5 Fate and forever -3. A mesasure of love) | Genere: Romance | Pagine: 57 | Casa editrice: Fabbri editori | Data di pubblicazione 05/05/2016 | Prezzo: 0,99€ solo in digitale

Quando Kat e Carter si sono incontrati nella prigione di New York, insegnante lei e detenuto lui, l’attrazione che li ha legati sin da subito li ha aiutati a trovare la forza di ripagare il debito che avevano nei confronti della vita e tornare ad amare, ad amarsi. Ora che hanno deciso di passare il resto dei loro giorni insieme, Carter dovrà fare i conti con la gestione dell’azienda di famiglia di cui adesso è a capo, mentre Kat proverà a ricevere l’approvazione della madre, ancora sospettosa nei confronti di Carter, al fidanzamento. Riusciranno a gestire la pressione dei preparativi e destreggiarsi tra la famiglia, un business da milioni di dollari, che non lascia loro molto tempo a disposizione per stare insieme, e la riabilitazione di Max, il migliore amico di Carter? E soprattutto, rimarrà spazio per la passione che li aveva uniti in "A fior di pelle"?

Titolo:Nel tuo respiro | Titolo originale: An ounce of hope | Scrittrice: Sophie Jackson | Serie: A pound of flesh, secondo romanzo di una trilogia (-1. A fior di pelle -1.5. Love and Always -2. Nel tuo respiro -2.5 Fate and forever -3. A mesasure of love) | Genere: Romance | Pagine: 352 | Casa editrice: Fabbri editori | Data di pubblicazione: metà maggio | Prezzo: 13,52€ cartaceo

Per Max la battaglia è una sola: liberarsi del passato, dimenticare il dolore e tentare di andare avanti. La vita non ci è andata piano con lui: la donna che amava lo ha lasciato, ha perso un figlio e lui ha finito per perdersi nel buco nero della droga e della disperazione. Ma ora Max vuole guardare avanti e, dopo un faticoso percorso di disintossicazione, è un uomo nuovo, che conosce i suoi lati più oscuri e sa dominare la fame che ha dentro, grazie soprattutto all'arte, sua unica ragione di vita. Quando incontra Grace, radiosa, dolce, appassionata di pittura, Max sembra aver trovato la felicità. Ma cosa nasconde la ragazza dietro la sua apparente serenità? Perché il suo passato è un mistero inespugnabile?

Anche per oggi è tutto, miei lettori. Cosa pensate di questi due libri? Li leggerete?
Vi aspetto nei commenti, come al solito.
Un abbraccio e buon 25 aprile a voi.
Baci, R.

domenica 24 aprile 2016

Weekly recap 20# | 17 SETTIMANA |

Carissimi lettori, eccomi di nuovo con la rubrica domenicale 'Weekly recap', della diciassettesima settimana dell'anno. Incredibile, non riesco a crederci che sia trascorsa così velocemente questa settimana. Insomma, nonostante i numerosi impegni, ho rispolverato una rubrica che non scrivevo da tempo, e in questa settimana il blog si arricchisce di:

I POST DELLA SETTIMANA:
CLICCA SUL LINK PER INDIRIZZARTI AL POST
Recensione: 'Oltre i segreti' di Jay Crownover 
Romanzi in serie: Cronache Lunari di Marissa Meyer
Sul mio scaffale #18 | LIBRI APRILE 2016 |

LETTURE DELLA SETTIMANA:
 'Una sfida come te' di Katie McGarry | De Agostini | 474 pp

LETTURE DELLA PROSSIMA SETTIMANA
'Bright Sime. Il segreto sta nel cuore'  di Kim Holden | Leggereditore | 414 pp
'Il mio migliore sbaglio' di R.S. Grey | Mondadori | 262 pp 

WAITING FOR ...

 'Sei in ogni mio respiro' di Jessica Park | Sperling & Kupfre | 26/04/16
 'Una notte senza fine' di Witney G. | Newton Compton | 26/04/16
'Un libraio molto speciale' di Petra Huelsman | Piemme | 26/04/2016
'A un passo da te' di Emma Hart | Fabbri editori | 28/04/2016
'Una sfida come te' di Katie McGarry | Newton Compton | 24/04/2016

BLOCK NOTES
Colgo l'occasione di questo piccolo spazio per scambiare due chiacchiere con voi lettori. Preannuncio che questo è un periodo, e lo sarà ancora, alquanto impegnativo dal punto di vista universitario, pertanto leggerò e vi scriverò solo quando potrò. Nonostante questa frenesia, che spero finisca al più presto, 'La Rapunzel die libri', questa settimana, vi proporrà due recensioni in anteprima, in occasione della pubblicazione dei due romanzi in lettura e udite udite, il blog ospiterà una tappa del blogtour dedicato ad un libro molto bello. Non svelo nient'altro. Prima di concludere e di augurarvi BUON 25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE, approfitto per esprimere un piccolo pensiero: quando ho aperto questo blog sapevo che non sarebbe stato facile inserirmi nella blogsfera, ricevere visualizzazioni e commenti come i blog più in vista, ma ho iniziato quest'avventura senza grandi aspettative, pertanto credetemi quando vi dico che, anche un solo commento, non sapete quanto mi renda felice. Scrivo ancora per il solo piacere di scrivere su questa piattaforma. Non avrò una penna brillante e perfetta, non sarò un'ottima blogger, sempre attiva e partecipe alle news librose, ma questo spazio rispecchia me stessa. Non troverete altro che il mio cuore e il mio animo da lettore. Non vi nego che con il passare del tempo il blog è cresciuto, ha fatto dei piccoli ma bellissimi e inaspettati passi avanti. Sono stata entusiasta di aver conosciuto gente meravigliosa, che condivide la mia stessa passione, e che spero tanto di incontrare un giorno, ma non è tutto oro quello che luccica. Ho avuto il dispiacere di conoscere anche persone non molto piacevoli e presuntuose. Speravo che non capitasse a me, d'altronde la mia è una piccolissima nicchia, ma mi infastidisce esser presa in giro. Perchè perdere tempo nelle parole, che porta via il vento, e non leggere di più? Non sprechiamo del tempo in qualcosa di infruttuoso. Via i brutti pensieri, ma solo cose belle.


Dopo questo breve sfogo, vi auguro un buon inizio settimana.
Abbracci, R.

sabato 23 aprile 2016

Sul mio scaffale #18 | LIBRI APRILE 2016 |

Cari lettori, quest'oggi voglio presentarvi i nuovi romanzi che arricchiscono il mio scaffale. Siete curiosi di conoscere le novità librose?
Eccole a voi di seguito:
Titolo: Una sfida come te
Titolo originale: Crash into You
Scrittrice: Katie McGarry
Serie: Oltre i limiti, terzo romanzo di una quinto-logia (1. Oltre i limiti - 1.1 Complice la notte - 1.5 Un'estate contro - 2. Scommessa d'amore - 3. Una sfida come te - 4. Take me on - 5. Chasing Impossible ) 
Genere: Young Adult
Pagine: 474 
Data di pubblicazione: 26/04/2016
Casa editricde: De Agostini
Prezzo: 6,99€ ebook

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente  la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta  che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una  ragazza fragile con una list a interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore. L’acclamata Katie McGarry torna a raccontarci una nuova e appassionante storia d’amore e di riscatto.
Grazie a De Agostini, sto leggendo in anteprima 'Una sfida come te' di Katie McGarry. Sono a circa metà del racconto, ve ne parlerò meglio con la sua recensione, ma sappiate due parole: un libro da batticuore, senza dubbio.

Titolo: Bright Side. Il segreto sta nel cuore
Titolo: Bright Side
Scrittrice: Kim Holden
Serie: Bright Side, primo di una duologia ( -1. Bright Side. Il segreto sta nel cuore - 2. Gus)
Genere: Romanzo d'amore
Pagine. 414
Data di pubblicazione: 14/04/2016 ebook; 28/04/2016 cartaceo
Casa editrice: Leggereditore
Prezzo: 4,99€ ebook; 14,90€ cartaceo

Tutti abbiamo un segreto da nascondere. Alcuni ne hanno di inconfessabili, altri di pericolosi, altri ancora di innocenti. Ma una cosa è certa: rivelare un segreto può cambiare per sempre le nostre vite, guarire i mali del nostro animo, oppure crearci un bel po’ di problemi...Kate Sedgwick non è mai stata molto fortunata, ha sopportato durezze e tragedie, ma nonostante ciò si è sempre sforzata di guardare l’aspetto positivo delle cose, tanto che per Gus, il suo amico del cuore, lei è il lato luminoso della vita. Kate ha tantissimi progetti per il futuro, è divertente, in gamba e ha un dono innato per la musica... L’unica cosa in cui non riesce proprio a credere è l’amore. Perciò, quando lascia San Diego e si trasferisce a Grant, Minnesota, per frequentare il college, l’ultima cosa che si aspetta è di potersi innamorare. Eppure, l’incontro con Keller Banks le fa scoprire quanto sia dirompente la forza di un legame condiviso e la voglia di stare insieme nonostante tutto. Presto, però, il loro rapporto sarà messo a dura prova: entrambi custodiscono un segreto inconfessabile, qualcosa che non deve essere rivelato e che potrebbe dividerli per sempre...Una storia emozionante, che lascia in bocca il sapore dolceamaro dei grandi romanzi d’amore.
Con grande sorpresa, la Leggereditore mi ha omaggiato del romanzo. Da quanto se ne dice sulla piattaforma goodreads.com, è sicuramente un romanzo d'amore da non perdere. Ben valutato, mi auguro di immergermi nella storia completamente, di esser coinvolta a tal punto di non poter più metter via il libro. E' molto probabile. Grazie Leggereditore, per questa l'invio della copia.

venerdì 22 aprile 2016

Romanzi in serie: Cronache Lunari di Marissa Meyer

Cari lettori, quest'oggi voglio presentarvi la serie 'Cronache Lunari'. 
Nel 2012 viene pubblicato il primo romanzo della serie di Marissa Meyer, dal titolo Cinder. Un anno dopo, la casa editrice Mondadori pubblica il secondo romanzo della serie Scarlet e il terzo, Cress, sarà in libreria a partire da martedì 26 aprile 2016. Serie come questa, che ripropongono in veste innovativa le fiabe, alle quale sono alquanto affezionata ed appassionata, mi incuriosiscono non poco, ma il ritardo della pubblicazione del terzo romanzo ha frenato il desiderio di leggere questi romanzi.
Anche se l'uno non è il proseguo dell'altro, ma ognuno di essi è un libro auto-conclusivo, odio iniziare e non portare a termine le serie librose, e a tal proposito, ho rimandato la lettura di tale serie, ma oggi,  con 'Cress' alle porte, non posso nascondere ancora oltre la curiosità per questi romanzi.
Spero solo che la casa editrice continui la pubblicazione della serie, che conta ben quattro romanzi e cinque novelle. Vediamo un po le cronache lunari:

Come riportato sopra, in Italia sono stati pubblicati fin'ora solo due romanzi, l'uno dedicato a Cenerentola e l'altro a Cappuccetto rosso, e tra breve potremo leggere anche Cress, dedicato a Raperonzolo. *.* RAPUNZEL *.*

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

mercoledì 20 aprile 2016

Recensione: 'Oltre i segreti' di Jay Crownover

Cari lettori, quest'oggi vi parlo del quarto romanzo della serie 'The Tattoo' di Jay Crownover, dal titolo 'Oltre i segreti' ('Nash'), edito da Newton Compton a Gennaio 2016.

Titolo: Oltre i segreti | Titolo originale: Nash | Scrittrice: Jay Crownover | Serie: The Tattoo, quarto libro ( - 1. Oltre le regole - 2. Oltre noi l'infinito - 3. Oltre l'amore - 4. Oltre i segreti - 5. Rowdy - 6. Asa) | Pagine: 276 | Data di pubblicazione: 18/01/2016 |

Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per capire cosa fare. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa ad avere senso nella sua vita


RECENSIONE
Ho letto finalmente 'Oltre i segreti' di Jay Crownover, quarto romanzo della serie. Sono trascorsi circa tre mesi dalla sua pubblicazione, ma, al di là del ritardo, sono contenta di averlo recuperato e divorato in pochissimo tempo. Ebbene, con il precedente romanzo la scrittrice aveva già mostrato ai lettori i protagonisti del successivo: Saint e Nash.
A differenza degli altri romanzi, in questo la scrittrice si sofferma, nell'incipit, a parlare in prima persona al lettore. Come una sorta di promemoria, la scrittrice insegna quanto sia fondamentale trovarsi a proprio agio con il nostro corpo, sentirsi apprezzata, e mai in imbarazzo per qualche chilo in più. Bellezza non significa avere un corpo straordinario, ma significa piacersi ai propri occhi. Bisogna amarsi per quelle che siamo.
Fin da queste parole, ho subito capito che questa storia aveva un quid in più delle altre. Saint è un'ottima infermiera, svolge il suo lavoro diligentemente, ama i suoi pazienti e soprattutto si prende cura dei loro cari, ma rivedere Nash, quel ragazzo che tanti anni prima le ha spezzato il cuore, è un tantino doloroso. I ricordi riaffiorano ed è come ritornare al liceo e rivivere i disagi dell'adolescenza. 
E' chiaro che l'adolescenza per molti è un periodo critico. Il corpo femminile cambia radicalmente e molte di noi avranno vissuto sulla propria pelle quella sensazione di imbarazzo o vergogna per il proprio aspetto. Così anche Saint, all'età di quindici anni, non amava il suo corpo, anzi lo disprezzava così da voler passare inosservata agli occhi dei suoi compagni. Passare inosservata era il suo obiettivo, che viene spazzato via quando le viene dato l'armadietto accanto a quello del belloccio Nash. 
Nash era bellissimo e sembrava essere l'unico ad aver colto la bellezza della sua vicina d'armadietto. Certo, il suo corpo non era come quello delle cheerleader che era solito frequentare, ma quegli occhi lo intrigavano, trovava Saint una ragazza carina. Nash non immaginava quanto potesse piacerle: le bastò un sorriso per innamorarsi di quel ragazzo.

domenica 17 aprile 2016

Weekly recap #19 | 16 SETTIMANA |

Cari lettori, oggi vi propongo la rubrica domenicale: il weekly recap, il riepilogo settimanale.

I  POST DELLA SETTIMANA
Opinioni librose: 'Infinito + 1' di Amy Harmon
Recensione: 'Tra due cuori' di Samantha Young
Recensione: 'L'amore arriva sempre al momento sbagliato' di Brittainy C. Cherry 
 
LETTURE DELLA SETTIMANA
'Tra due cuori' di Samantha Young | Leggereditore | 267 pp
'L'amore arriva sempre al momento sbagliato' di Brittainy C. Cherry | Newton Compton | 320 pp
 
LETTURE DELLA PROSSIMA SETTIMANA
'Una sfida come te' di Katie McGarry | De Agostini | 474 pp
 
WAITING FOR 
'Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore' di Susanna Casciani | Mondadori | 22/03/2016

'Il mio migliore sbaglio' di R.S. Grey | Mondadori | 19/04/2016

'Prima il cuore' di Jessi Kirby | Mondadori | 19/04/2016
 
BLOCK NOTES
Cari lettori, seppure questa settimana ho pubblicato solo tre post, sono davvero fiera di aver pubblicato due recensioni su due romanzi davvero splendidi. Questo è un periodo un po critico, insomma manca meno di un mese per la sessione estiva!!! *SI SALVI CHI PUO'*.
Temo di non esser molto presente nei prossimi giorni, ma cercherò di fare i salti mortali, di leggere e scrivervi appena posso. Nessuna novità è di grande rilievo tanto da condividerla con voi, pertanto il block notes di quest'oggi sarà davvero breve. 
Dopo una mattinata di studio, ho deciso di trascorrere questa Domenica in compagnia di amici, ma soprattutto non mancherò di recarmi presso le urne. Votare è un diritto, ma anche un dovere. 
Prima di coricarmi, un bel libro e addio mondo degli umani.
Auguro a tutti voi un buon inizio settimana, ricco di sorrisi e ottime letture. 

Un abbraccio, R.

sabato 16 aprile 2016

Recensione: 'L'amore arriva sempre al momento sbagliato' di Brittainy C. Cherry

Cari lettori, oggi recensisco un romanzo che ritengo sia un gioiello dal valore inestimabile. Non ha alcuna pecca e lo consiglio fermamente. Parlo di 'L'amore arriva sempre al momento sbagliato' di Brittainy C. Cherry (Loving Mr. Daniels), edito da Newton Compton il 15/04 l'ebook e il 21/04 il cartaceo.

Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato | Titolo originale: Loving Mr. Daniels | Scrittrice: Brittainy C. Cherry | Libro auto-conclusivo | Pagine: 320 | Casa editrice: Newton Compton | Data di pubblicazione: 21/04/2016

Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subito due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…

RECENSIONE
Perfetto. Penso che non esista un paramento o un criterio per stabilire universalmente qualcosa come perfetta, penso che mentre la perfezione sia soggettiva. Ciascuno di noi penserà a qualcosa e la riterrà perfetta, meno perfetta o imperfetta. Secondo la mia concezione di perfezione, 'L'amore arriva sempre al momento sbagliato' è un libro perfetto. Meraviglioso, mozzafiato, delicato, profondo, commuovente e pieno d'amore puro e vero. 
'Loving Mr. Daniels', il titolo americano del romanzo, ha appassionato tantissimi lettori, ed è stato nominato come uno dei migliori romanzi del 2014 americani. Il successo di questo libro lo si deve alla scrittrice. Con la sua penna leggiadra e armoniosa, ha saputo tessere una storia dalla trama non complessa, ma ricca di sentimenti, raccontati in tutte le loro sfumature, accentuandone di volta in volta la loro l'intensità. Di tale bravura ne prendo atto così da considerare Brittainy C. Cherry come una delle scrittrici che preferisco. Magari è ancora troppo presto per dire ufficialmente che questa scrittrice sia una delle migliori che abbia mai letto, perchè ho potuto leggere solo uno dei suoi romanzi, ma con questo romanzo ha veramente bandito ogni chance al mio animo di lettore di non innamorarsi dello stile della scrittrice. Ha reso sempre più difficile rimanere estraneo alla storia e non appassionarsi. Ha reso impossibile sperare di mantenere una certa distanza con la storia raccontata infatti dopo aver letto pochissime pagine, ma cosa dico, mi sono serviti pochissimi righi per essere in balia delle emozioni più forti che il lettore possa provare. 
Questo libro racconta di amore, lo so per certo, in tutte le sue forme. La differenza con molti romanzi è come l'amore ci viene mostrato dalla scrittrice. Non è il semplice e banale amore tra due ragazzi, ma è quell'amore speciale che sorge tra genitori e figli, tra fratelli e sorelle, quell'amore che nasce spontaneo, che non chiede nulla in cambio, ma che si dà incondizionatamente. Talvolta quell'amore è immenso e così grande da poterlo dimostrare. L'animo umano, in taluni casi, è talmente fragile che sopravvive solo grazie all'amore, ma agire per amore è difficile. Solo chi ha coraggio e chi crede fermamente nei propri sentimenti ama immensamente e lo dimostra senza difficoltà.

venerdì 15 aprile 2016

Recensione: 'Tra due cuori' di Samantha Young

Cari lettori, oggi recensisco l'ultimo libro letto: 'Tra due cuori' di Samantha Young ('Into the deep'), primo romanzo della duo-logia 'Into the deep'. Edito da Leggereditore il 31/03/2016 l'ebook e il 14/04/2016 il cartaceo.
Titolo: Tra due cuori | Titolo originale: Into the deep | Scrittrice: Samantha Young | Serie: Into the deep, primo romanzo della duologia (-1. Tra due cuori -2. Out of the shallows) | Genere: Romance | Pagine: 267 | Data di pubblicazione: 31/03/2016 | Casa editrice: Leggereditore

Charley Redford non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe sentita tanto speciale. Jake Caplin, un ragazzo come non ne ha mai conosciuti, è riuscito a farla sentire unica, desiderata, amata. Da quando si è trasferito nella cittadina dell’Indiana dove lei è cresciuta, tra loro si è creato un legame profondo e inscalfibile. Ma il giorno in cui un tragico incidente sconvolge la vita di Jake le cose prendono una piega inaspettata. Jake decide di ricostruire la propria vita senza Charley, lasciandola sola con il proprio dolore.
Quattro anni dopo, in occasione di una festa a Edimburgo, dove si trova per una vacanza studio, Charley incontra di nuovo Jake. Per entrambi è un brusco ritorno al passato: per Jake la presa di coscienza di aver lasciato andare qualcosa di irripetibile, per Charley la conferma che il dolore per quella separazione non è ancora del tutto sopito. Quando la scintilla torna a riaccendersi, le loro esistenze entrano in crisi e le relazioni con le persone con cui hanno condiviso la vita negli ultimi anni sembrano perdere senso.
Avranno il coraggio di dare una seconda chance a quel rapporto in cui, anni prima, non hanno creduto fino in fondo?

RECENSIONE
Sorpresa. Sono rimasta incredibilmente sorpresa dalla bellezza di questo romanzo. Con tutto il suo splendore, Tra due cuori è diventato uno dei miei libri preferiti. Profondo, intenso, emozionante, l'ho divorato in pochissime ore. Il mio animo da lettore è caduto nella trappola di questo libro. Impossibile resistere alla sua bellezza. Samantha Young è una scrittrice da tener d'occhio, in quanto ha saputo tessere una storia in cui presente e passato si incastrano perfettamente, invitano il lettore a non abbandonare il libro ma a leggerlo tutto d'un fiato.
Conosco questa scrittrice grazie alla sua serie 'On Dublin Street', giunta in Italia da Mondadori e tutti i romanzi fin'ora letti sono stati magici, ma Tra due cuori è sicuramente uno dei migliori. La scrittrice ci porta nei mondi di Charley e Jake. Finalmente per Charley è giunto il momento di lasciare la propria città per volare ad Edimburgo e frequentare l'ultimo anno del collage in Scozia, così come aveva programmato tempo prima. Lì, Charley e la sua amica Claudia programmano un anno di studio e di divertimento, e mai Charley avrebbe pensato che il passato le si presentasse dinnanzi. E' doloroso rivedere Jake, il ragazzo del quale era follemente innamorata solo qualche anno fa. Come un treno, i ricordi riaffiorano sulla pelle, ma il suo cuore sta sanguinando perchè Jake l'ha lasciata e ora è felice tra le braccia di un'altra ragazza. Come ha potuto dimenticare il loro amore e le sue promesse? Come ha potuto ricominciare così presto ad amare un'altra donna? E perché lei non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato?
Rivedersi è doloroso ma al contempo sorprendente. Anche Jake non avrebbe mai pensato di incontrare Charley, ci aveva sperato, ma quella speranza si era ben presto tramutata in illusione. Charley è la ragazza che gli ha rubato il cuore anni fa e, come se il tempo non fosse mai passato, il sentimento che Jake prova per Charley è vivido, lo sente pulsare nel petto. 
Ma il passato non si può cancellare. Un inaspettato incidente rese Jake rabbioso e astioso nei confronti di Charley, perdendola per sempre. Provava rimorso, colpa per l'accaduto. I suoi sentimenti erano confusi, celati da un velo d'odio contro tutto il mondo. Doveva allontanarsi da quella città, doveva lasciare Charley e trovare tranquillità.

martedì 12 aprile 2016

Opinioni librose: 'Infinito + 1' di Amy Harmon

Carissimi lettori, non scrivo da sabato mattina e questo mi rattrista non poco, ma in questi giorni non ho avuto modo di aggionare il blog con contenuti interessanti. Ho saltato il weekly recap, l'appuntamento domenicale, perchè ero fuori casa per festeggiare il battesimo della mia piccola cuginetta Paola, di soli due mesi. Le cose non sono andate meglio ieri, Lunedì, perchè ho passato tutta la mattina in facoltà e di ritorno a casa ho dovuto approfittare del poco tempo a disposizone per studiare dato l'imminente arrivo di maggio, mese temutissimo per gli studenti.
Ma non mi dilungherò ancora, ma preferisco accennarvi i motivi della mia assenza e dirvi che non sono andata via dalla blogosfera. Ecco tutto!! xD
L'appuntamento di oggi è con la rubrica: 'Opinioni librose', nella quale io e Susy, de 'I miei magici mondi', chiacchieriamo su 'Infinito +1' di Amy Harmon. Ho letto questo libro in occasione del Domino letterario di Marzo, organizzato dal Team Passione Blog (*.* adoro) ed è stata una lettura fantastica. Per i più curiosi potete sbirirciare la mia recensione cliccando qui. Anche Susy ha scritto sul suo blog una recensione del libro, e se volete dare un'occhiata anche alla sua recensione, potete trovarla qui.

Titolo: Infinito +1 | Titolo originale: Infinity + One | Scrittrice: Amy Harmon | Libro auto-conclusivo | Pagine: 352 | Genere: Young Adult | Data di pubblicazione: 15/02/2016 |Casa editrice: Newton Compton

Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.

 OPINIONI LIBROSE
1. Se dovessi parlare dei libri in pochi secondi cosa ne diresti?
Susy: Emozionante, struggente, commovente.
Rapunzel: Un libro profondo, intenso, da batticuore

2. Avresti cambiato qualcosa?
Rapunzel: Niente, assolutamente. Il libro mi ha coinvolta fin dall'inizio, perciò non cambierei nulla.
Susy: Forse qualcosina all'inizio, ma niente di particolare.

3. Cosa ti piace di più dei protagonisti?
Susy: Di Bonnie ho apprezzato la forza, il coraggio e la voglia di essere se stessa andando contro tutti e tutto. Nonostante la sua giovane età ha vissuto gravi esperienze eppure queste non hanno intaccato la sua bontà d'animo che è una sua bella caratteristica. Di Cylde mi piace la semplicità, la generosità d'animo che lo rende un vero protagonista. Il suo amore per i numeri potrebbe farlo apparire strano, invece contribuisce a rendere il suo personaggio ancora migliore.
Rapunzel: Di Bonnie mi ha colpito la sua irrazionalità, il suo seguire l'istinto. L'esser buona e disponibile con tutti, il voler sfuggire dal dolore affrontandolo e superandolo. Di Finn mentre la sua razionalità, le sue certezze, i suoi calcoli, che si infrangono dinnanzi ai suoi inaspettati sentimenti verso Bonnie. Di entrambi ho adorato il loro modo di amarsi, spontaneo, è quasi impercettibile per il lettore conoscere il momento esatto in cui iniziano ad amarsi, forse si sono sempre amati.

4. Come valuti complessivamente questo libro? E perchè?
Rapunzel: Ho valutato questo romanzo con 5 stelline. IRRINUNCIABILE. E' difatti una perla, un Young Adult da non perdere, che sa toccare le corde del cuore, con semplicità e rapidità.
Susy: Quattro stelline sicuramente. E' stata una lettura bellissima che mi ha trasmesso molto.

5. Riflessioni finali.
Susy: Ho apprezzato questo libro per la sua semplicità, anche con pochi personaggi l'autrice è riuscita a tirare fuori un romanzo davvero bello. Una storia che tratta anche temi delicati, ma lo fa col massimo tatto e senza apparire troppo angosciante. L'amore è il tema centrale ma non è solo l'amore tra i due protagonisti, che è bellissimo e stupendo, mi è piaciuto anche l'amore rappresentato nei termini di famiglia. Bonnie e Clyde non sono solo i nomi della coppia famosa che tutti conoscono, sono anche due bellissimi personaggi di questa storia che sicuramente cattura.
Rapunzel: Ammetto di aver letto questo romanzo non subito dopo la sua pubblicazione, ho atteso un po. Ma questa lettura mi ha appassionato non poco, e l'attesa è stata utile perchè ho saputo apprezzare ancor più questo libro. Ho iniziato questo romanzo con molto entusiasmo e l'ho terminato con le lacrime agli occhi, ormai una costante, e con tanta gioia. Infinita dolcezza, delicatezza, ed è un romanzo che sa come catturare l'attenzione del lettore. Questo libro è bellezza, è un gioiello inestimabile.


Per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Se vi va, rispondete anche voi alle domande, siamo curiose di leggere i vostri pareri.
Un abbraccio.
A presto, R.

sabato 9 aprile 2016

Recensione: 'Ovunque con te' di Katie McGarry

Cari lettori, quest'oggi recensisco in anteprima il libro 'Ovunque con te' di Katie McGarry ('Nowhere but here'), primo romanzo della serie 'Thunder Road', disponibile in libreria dal 14 aprile. Colgo l'occasione per ringraziare Harper Collins Italia per la copia in omaggio.
 
Titolo: Ovunque con te | Titolo originale: Nowhere but here | Scrittrice: Katie McGarry | Serie: 'Thunder Road', primo romanzo della quadrilogia (1. Ovunque con te; 2. Walk the edge; 3. *Titolo mancante*; 4.*Titolo mancante*). | Genere: Young Adult | Data di pubblicazione: 16/04/2016 | Casa editrice: Harper Collins Italia
Emily ha 17 anni ed  ama la sua vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici, una buona scuola in una zona sicura. Certo, Emily è curiosa su suo padre biologico, che ha scelto di vivere nel suo club: Reign of Terror, piuttosto che essere un genitore. Ma quando una visita riluttante si trasforma in una vacanza estiva più estesa, Emily conosce i parenti che non sapeva di avere, e una cosa le è chiara: nulla è come sembra. Nè il club, nè suo padre, nè Oz, il ragazzo dagli occhi azzurri, possono aiutarli a capirsi. Oz vuole solo una cosa: far parte del Reign of Terror. I suoi membri sono buoni. Proteggono le persone. Sono...una famiglia. Mentre Emily, la figlia del membro più rispettato, è in città, Oz glielo proverà. Quando il padre gli chiede di tenere al sicuro Emily da un club rivale con cui ha un conto in sospeso, Oz sa che è la sua opportunità per realizzare il suo sogno. Ma Oz non ha previsto che Emily potrebbe ribaltare il suo sogno. Nessuno li vuole insieme, ma a volte la persona giusta è quella che meno ti aspetti, e la strada che si teme di più è quella che ti porta a casa. (Trama tradotta da me.)


RECENSIONE
Ho iniziato questo romanzo piena di entusiasmo. Conosco la scrittrice con la serie 'Oltre i limiti', giunta in Italia con la De Agostini, pertanto, mi dicevo, questo libro non potrà deludermi. Ho maturato alte aspettative, lo ammetto. A fine lettura, ho fatto i conti con le mie prime impressioni e sono stata più che soddisfatta. Pensate che questo romanzo ha superato le mie aspettative, l'ho reputato una lettura notevole, da non perdere per tutti colori che credono nelle seconde possibilità, nel destino, e soprattutto nell'amore eterno. Sì, perchè questo romanzo è un esempio di come la vita riserva delle sorprese, che capitano quando meno te lo aspetti, e talvolta, seppure sembrano poco piacevoli, tali sorprese si rivelano essere fondamentali per noi stessi, perchè ci cambiano e ci maturano. 
E' proprio questo il viaggio che compie Emily. A 17 anni ha sempre vissuto sotto una campana di vetro, lì in Florida con sua madre e suo padre adottivo. Vive nell'agio, circondata dall'amore della sua famiglia. Vive in una casa bella, frequenta un'ottima scuola, ha un'amica del cuore, insomma una vita che sembrerebbe perfetta. Dico bene, sembrerebbe, perchè la vita di Emily è tutt'altro che perfetta. E' solo la vita che i suoi genitori le hanno creato attorno per proteggerla, ma la verità verrà fuori molto presto. 
Un giorno, Emily giungerà con la sua famiglia in Kentucky, città d'origine di sua madre e di suo padre biologico, Eli, per un funerale. In quella città, tutto è diverso. Ci sono bellissimi motociclisti, con fisici da urlo e tatuaggi ovunque a ricoprire i loro corpi. Ma tra tutti, gli occhi azzurri e i capelli biondi di un ragazzo, che la sovrasta in altezza, le fa fermare il cuore. Oz è la prima persona con cui parla, ma ben sa che ragazzi così, belli da perdere il fiato, portano guai, resterà solo un bel ragazzo, d'altronde la sua permanenze sarà molto breve. Peccato però che i piani cambiano, e molto in fretta. Emily è in pericolo. La banda di motociclisti avversaria, il Riot, è determinata a rovinare il Reign of Terror, non li fermerà niente e nessuno, neanche il far del male a una ragazzina. Eli è preoccupato per l'incolumità di sua figlia, così riterrà utile proteggerla dentro le mura di casa sua, consentendo a sua madre, Olivia, malata di cancro, di conoscere sua nipote.

venerdì 8 aprile 2016

Sul mio scaffale 17# | LIBRI APRILE 2016 |

Cari lettori, ben trovati al diciassettesimo appuntamento con la rubrica 'Sul mio scaffale'. Siete curiosi di scoprire le mie novità librose?
Anche questa settimana i romanzi sono tanti, ma non perdiamo altro tempo e scopriamoli subito.

Titolo: Tra due cuori
Titolo originale: Into the deep
Scrittrice: Samantha Young
Serie: Into the deep, primo romanzo della duologia
1. Tra due cuori
2. Out of the shallows
Genere: Romance
Pagine: 279
Data di pubblicazione: 31/03/2016
Casa editrice: Leggereditore

Charley Redford non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe sentita tanto speciale. Jake Caplin, un ragazzo come non ne ha mai conosciuti, è riuscito a farla sentire unica, desiderata, amata. Da quando si è trasferito nella cittadina dell’Indiana dove lei è cresciuta, tra loro si è creato un legame profondo e inscalfibile. Ma il giorno in cui un tragico incidente sconvolge la vita di Jake le cose prendono una piega inaspettata. Jake decide di ricostruire la propria vita senza Charley, lasciandola sola con il proprio dolore.
Quattro anni dopo, in occasione di una festa a Edimburgo, dove si trova per una vacanza studio, Charley incontra di nuovo Jake. Per entrambi è un brusco ritorno al passato: per Jake la presa di coscienza di aver lasciato andare qualcosa di irripetibile, per Charley la conferma che il dolore per quella separazione non è ancora del tutto sopito. Quando la scintilla torna a riaccendersi, le loro esistenze entrano in crisi e le relazioni con le persone con cui hanno condiviso la vita negli ultimi anni sembrano perdere senso.
Avranno il coraggio di dare una seconda chance a quel rapporto in cui, anni prima, non hanno creduto fino in fondo?
Vi presento la mia lettura in corso. Ho scelto di leggere questo romanzo date le valutazioni dei lettori di goodreads.com. Mi aspetto senz'altro una lettura da batticuore e credo di non sbagliarmi, l'ho iniziato ieri e sono al 27%.

Titolo: Con te sarà un disastro
Titolo originale: The Destiny of Violet & Luke
Scrittrice: Jessica Sorensen
Serie: The Coincidence, terzo romanzo
1. Con te sarà diverso -2. Con te sarà per sempre -3. Con te sarà un disastro -4.Con te sarà uno sbaglio -5. The Certainty of Violet & Luke -6.The Resolution of Callie & Kayden -7. Seth & Greyson
Genere: New Adult
Pagine:278
Data di pubblicazione: 18/06/2015
Casa editrice: Newton Compton

La vita di Luke Price non è stata facile, e passare da una ragazza all’altra senza pensarci troppo sembra il suo sistema per scacciare i demoni del passato. Ma, nel profondo del cuore, Luke spera di incontrare la persona giusta, sebbene sia convinto che la perfezione non esista. Anche Violet Hayes non è stata fortunata: i suoi genitori
 sono morti quando era molto piccola e da allora è passata da una famiglia all’altra, rimanendo invischiata anche in brutte storie. Ora la ragazza spera di fuggire andandosene al college: per questo ha deciso di contare solo su di sé e tenere tutto il mondo fuori, senza mai legarsi a nessuno, per non rimanere ancora ferita. Poi però incontra Luke e più si conoscono, più è evidente quanto abbiano in comune. Ma, nonostante le loro somiglianze e un'irresistibile attrazione, la strada per la felicità è costellata di insidie…
Ammetto di aver perso di vista questa serie, ma sono del tutto intenzionata a riprenderla, d'altronde adoro la Sorensen. In occasione della recente pubblicazione del quarto romanzo, ho preso anche il terzo, che non ho ancora letto.

Titolo: Con te sarà uno sbaglio
Titolo originale: The Probability of Violet & Luke
Scrittrice: Jessica Sorensen
Serie: The Coincidence, quarto romanzo
1. Con te sarà diverso -2. Con te sarà per sempre -3. Con te sarà un disastro -4.Con te sarà uno sbaglio -5. The Resolution of Callie & Kayden -6. Seth & Greyson
Genere: New Adult
Pagine:320
Data di pubblicazione: 13/04/2016
Casa editrice: Newton Compton

Luke Price e Violet Hayes non si vedono da un paio di mesi: tutto è finito bruscamente quando sono venuti fuori i collegamenti tra la madre di Luke e la morte dei genitori di Violet. Ma quando lui si ritrova in guai seri per aver giocato d’azzardo con le persone sbagliate, il destino li fa incontrare di nuovo. Violet, però, ha molte remore e si chiede se sia giusto passare ancora del tempo con Luke: è vero che sta bene e non può negare a se stessa di essere felice, ma il dubbio che lui abbia a che fare con la tragedia che le ha cambiato la vita continua a tormentarla. E proprio mentre Violet si sta riaprendo a un nuovo inizio, una telefonata della polizia mette tutto in discussione e il terreno le frana di nuovo sotto i piedi. …Potrà tornare ad avere fiducia in qualcuno? E quel qualcuno è proprio Luke, il ragazzo per cui le batte ancora forte il cuore?
Immagino che leggerò questo romanzo subito dopo il terzo, che lo precede. Magari la mia svista sarà vantaggiosa, potrò leggere il proseguo del racconto di Violet e Luke, senza attendere le lungaggini della pubblicazione del romanzo successivo.

Titolo: Lei & Lui
Titolo oiginale: Elle & Lui
Scrittore: Marc Levy
Libro auto-conclusivo
Genere: narrativa straniera
Pagine: 350
Data di pubblicazione: 31/03/2016
Casa editrice: Rizzoli

Lui è Paul Barton, americano, vive a Parigi da molti anni in attesa che il successo bussi alla sua porta: scrittore poco soddisfatto del proprio lavoro, ha raggiunto la popolarità solo nella Corea del Sud, dove ha conosciuto la sua traduttrice, cui lo unisce un complicato amore intermittente.
Lei è Mia, attrice inglese scappata a Parigi da un’amica che conosce il potere consolatorio della cucina: un rifugio sicuro per una donna delusa e schiacciata da una vita che non la soddisfa più.
Le strade di Paul e Mia si congiungono in maniera imprevista grazie ai rispettivi amici, che un po’ per gioco e un po’ per affetto li iscrivono a loro insaputa a un sito di incontri. Inizia un’amicizia a tinte colorate, sempre sul punto di trasformarsi pericolosamente in altro, costellata di episodi romantici, buffi ed esilaranti. Tra chiacchiere nei caffè e passeggiate nelle piazze di Montmartre, dove le atmosfere sprigionano tutta la loro magia, Paul guida Mia attraverso una Ville Lumière spesso poco conosciuta, alla scoperta di incantevoli angoli nascosti e inedite prospettive sulla città.
Marc Levy dà vita a una storia animata da una girandola di personaggi che punteggiano il percorso verso l’intimità di Paul e Mia. Un’irresistibile commedia intessuta di dialoghi veloci e scoppiettanti, che ha conquistato il pubblico francese come mai era successo: un milione di copie vendute.
Come resistere a questo scrittore? Io non so proprio dire di no ai suoi romanzi, e quest'anno sono felicissima di leggere il suo ultimo libro. Mi aspetto di immergermi nella magia che solo i suoi racconti sanno evocare. Una lettura prossima, molto vicina. Non posso resistere a lungo.

Titolo: La piccola erboristeria di Montmarre
Scrittrice: Donatella Rizzati
Libro auto-conclusivo
Genere: narrativa italiana
Pagine: 394
Data di pubblicazione: 15/03/2016
Casa editrice: Mondadori
Esiste un rimedio per il mal d'amore? Viola Consalvi, di professione naturopata, è impaziente di scoprirlo. Nonostante abbia poco più di trent'anni, la vita ha già colpito duro con lei, portandole via il marito. Così anche il suo lavoro in uno studio di medicina olistica ha smesso di interessarla, e quando tutto sembra sul punto di crollarle addosso capisce che la sola cosa da fare è tornare nella città che anni prima l'ha resa felice: Parigi, dove ha frequentato la scuola di naturopatia e dove, nascosto tra i tetti di Montmartre, c'è l'unico luogo in cui si senta davvero al sicuro, l'erboristeria delle sorelle Fleuret-Bourry. È in questo spazio magico, in cui il tempo sembra essersi fermato e le emozioni sono accolte e coccolate, stretta nell'abbraccio della saggia e materna Gisèle, che Viola comincia la sua nuova vita. In un curioso bistrot incontra il giovane Romain, un barista sbruffone e misterioso che, tra continui battibecchi e rappacificazioni, farà di tutto per portare al disgelo il cuore di Viola. Quando Gisèle chiede alla sua giovane collaboratrice di aiutarla a rilanciare il negozio, Viola ha un'intuizione geniale: offrire consulenze di iridologia, una disciplina antichissima e praticata dal suo ex marito, che, partendo dallo studio fisiologico degli occhi, indaga a fondo nell'individuo fino a svelarne la personalità. Così, sforzandosi di guardare gli altri, la timida e impacciata protagonista di questo romanzo riuscirà finalmente a far luce dentro se stessa e – tra tisane, cosmetici naturali, impacchi per massaggi utili a sprigionare l'energia vitale, rimedi a base di Fiori di Bach e oli essenziali – si avvicinerà sempre più alle risposte che cercava. L'amore è ancora possibile? Cosa nasconde Romain? È lui la persona giusta?
Questo romanzo è stato una sorpresa. Mi ha catturato la trama e la copertina. Adoro le storie in cui i protagonisti sono alla ricerca di risposte, che si rivelano essere dentro l'uomo. Un viaggio alla scoperta di se stessi, con quel pizzico di amore che non questa mai.


Tutte letture interessanti, non credete? Vi aspetto nei commenti con le vostre opinioni.
Eh voi, avete acquistato nuovi amici librosi in questa settimana?
Un saluto,
R.

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!