/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : marzo 2016

martedì 29 marzo 2016

Recensione: 'Infinito + 1' di Amy Harmon

Cari lettori, la recensione di quest'oggi è una tessera del domino letteraio di Marzo, realizzato dal Passione Blog Team. Il libro che ho scelto è 'Infinito +1' di Amy Harmon ('Infinity + One'), edito da Newton Compton il 15 febbraio, scelto dopo 'Capelli biondi, occhi azzurri' di Karin Slaughter, tessera di Serena, Libri che porto con me.
Titolo: Infinito +1 | Titolo originale: Infinity + One | Scrittrice: Amy Harmon | Libro auto-conclusivo | Pagine: 352 | Genere: Young Adult | Data di pubblicazione: 15/02/2016 |Casa editrice: Newton Compton

Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.

RECENSIONE
Cari lettori, aspettavo di leggere questo romanzo da tempo. Ormai questa scrittrice è una garanzia. I suoi libri sono come droga per me, più leggo i suoi capolavori e più non ne ho abbastanza. Sono insaziabile. Questo volume infatti mi ha resa schiava della lettura. Avete mai avuto la sensazione di non riuscire a smettere di leggere? Diventare avidi, desiderosi di scoprire cosa succede di seguito, come assuefatti? Io so bene cosa si prova.  
Pagina dopo pagina, ho portato a termine il libro, con mio grande rammarico. Avrei voluto che il libro non terminasse mai, perchè in Bonnie e Clyde ho trovato due amici librosi straordinari. 
Non pensate a Bonnie e Clyde come una banale coppia, no, loro sono amore. Si incontrano in circostanze non piacevoli, certo, ma il loro incontro è scritto nelle stelle. E' destino che si trovino e che non si abbandonino mai perché l'uno per l'altro è salvezza, è felicità, è amore, è tutto quello che cercavano, che hanno sempre desiderato, ma mai pensato di volere.
Bonnie è ormai esausta di nascondersi dietro una maschera, di far sì che tutto vada secondo i calcoli della nonna, che la sua carriera proceda a gonfie vele, senza mostrare agli altri quanto il suo cuore stia soffrendo per la perdita di una persona cara. Vorrebbe solo che tutto quello che la circonda sparisse, e che tutto il dolore che prova si dissolvesse in un attimo, ma tutto questo non succede se resta ferma, inerte, come ha fatto fin'ora. Bonnie sa che deve farla finita. Magari lanciarsi da un ponte e morire è l'unica soluzione. Magari solo dopo esser morta starà meglio, libera da quel peso che le opprime il cuore. Magari chiedere gli occhi, non aprirli più, smettere di respirare è l'unico modo per sentirsi liberi e in pace. Ma in cuor suo, Bonnie sa che questa non è la via giusta, anche l'attimo prima in cui tenta di abbandonare questo mondo è indecisa: vuole davvero morire?
Finn non ha idea di chi sia, ma non vuole assistere alla morte di un'altra vita umana, così, pieno di coraggio, ha intenzione di fermare l'atto estremo di un animo disperato. Non sa ancora che dietro quella felpa si nasconde una ragazza graziosa, che aprirà il suo cuore, irrigidito, e gli infonderà amore.
Finn conosce solo i numeri. La matematica è l'unica certezza che ha, è il suo posto sicuro, quello in cui rifugiarsi quando si ha paura e quando si soffre, perchè i numeri sono solo numeri, sono tutto e niente, ma ci sono. La vita non è stata felice con lui, ha sofferto, ma non ha perso fiducia nei numeri, il suo animo non è cambiato, non si è incattivito, anzi Finn è generoso e affettuoso con Bonnie. Se Finn è pacato, razionale, si lascia guidare dal calcolo delle probabilità, Bonnie è l'esatto contrario, non sa cosa significhi essere razionale, è impulsiva, inistintiva, lunatica, e questo fa impazzire letteralmente Finn. Sono l'uno l'opposto dell'altro, ma si completano alla perfezione. Insieme sono infinito, la perfezione.   

domenica 27 marzo 2016

Weekly recap #17 | 13 SETTIMANA |

Cari lettori, temevo potesse saltare questa rubrica oggi, in occasione della Pasqua, ma sono riuscita ugualmente a caricare il post. Come tutte le settimane in cui si tengono le lezioni universitarie, mi è difficile scrivervi, mi dico sempre di organizzarmi meglio, ma qui casca l'asino. 
Nonostante ciò, questa settimana posso dirmi soddisfatta. Nonostante i vari impegni, moltiplicati dalla festività, ho pubblicato ben 4 post, vediamoli insieme:

 I POST DELLA SETTIMANA
Libri in anteprima: 'Una sfida come te' di Katie McGarry
Recensione: 'Per sempre con me' di Jennifer L. Armentrout
Sul mio scaffale #16 | LIBRI MARZO 2016 |
Libri in anteprima: 'L'amore arriva sempre al momento sbagliato' di Brittainy C. Cherry

 LETTURE DELLA SETTIMANA
 'La chimica segreta degli incontri' di Marc Levy (*rilettura*) | Rizzoli | 380 pp.

LETTURA DELLA PROSSIMA SETTIMANA
 'Un messaggio per te. Forever Jack' di Natasha Boynd | Giunti |527 pp.

BLOCK NOTES
A farne le spese della mia attività è stata la lettura. Ammetto di leggere con lentezza in questo periodo. Immaginate che non accendo il Kobo da due o tre giorni. Questo mi rincresce ma ahimè, sono umana, e a qualcosa devo pur rinunciare. Prometto di riprendere a pieno ritmo la lettura, perchè questo compromette anche i contenuti del blog: meno leggo e meno recensisco. 
Al di là di questo piccolo inconveniente, del quale faccio MEA CULPA, la settimana è trascorsa liscia come l'olio, tutto come doveva andare. Non c'è nulla di più bello che restare a casa, anche se per studiare, ma restare nelle quattro mura di casa mia, in pigiama e pantofole. UNA VERA GODURIA!! Ma quello che più mi ha reso felice è la compagnia. La bellezza delle festività sta proprio in questo: rivedersi con i parenti, che ritornano in paese per il festivo, trascorrere del tempo con gli amici più cari, due chiacchiere e due risate, insomma che altro più si può volere? 
A conclusione del post, vi auguro BUONA PASQUA e, già che ci sono, vi auguro di trascorrere una straordinaria giornata domani, Lunedì dell'Angelo. Vi aspetto, iperattivi martedì sul blog.
Un bacione, a presto,
R.

sabato 26 marzo 2016

Libri in anteprima: 'L'amore arriva sempre al momento sbagliato' di Brittainy C. Cherry

Cari lettori, concludiamo questa settimana con un'anteprima succulenta. Finalmente arriva in Italia 'Loving Mr. Daniels' di Brittainy C. Cherry, un romanzo che ha riscosso un notevole successo oltreoceano, con il titolo 'L'amore arriva sempre al momento sbagliato'. Ad acquistare i diritti d'autore è stata la Newton Compton. (Le farei una statua!! DEO GRATIAS). Magari il titolo e la copertina non fanno impazzire il lettore ma è il contenuto a fare la differenza, pertanto annotatevi la data di pubblicazione e attendente con ansia e ardore il 21 aprile.
Le mie aspettative per questo gioiellino sono alquanto elevate, perchè questo libro ha fatto innamorare di se molte lettrici. Parliamo di una storia da batticuore, che fa sognare ad occhi aperti. I pareri dei lettori americani sono super positivi, alcuni l'hanno reputato come il miglior libro letto nel 2014 (eh bene sì, miei cari lettori, da noi i gioielli si fanno attendere. Dobbiamo attendere anche MOLTO A LUNGO!), molti hanno dichiarato che Brittainy C. Cherry, è entrata nella loro Top Ten Authors subito dopo aver letto questo libro. Insomma un successo strepitoso, non credete?
Siete pronti a perdere la testa per il Mr. Daniels? Io assolutamente SI. 
Ahimè bisogna attendere ancora un bel po di giorni prima di avere tra le mani questo romanzo, ma per consolarci vi riporto brevi citazioni tratte dal testo originale. Non penso sia opportuno tradurre questi pochi righi, in quanto sono semplici da capire, o al limite intuire, per chi ha una pessima conoscenza della lingua inglese. Questa volta NO TRADUZIONE. Leggete questi brevi passi, perdetevi nella loro bellezza, e attendete con me il libro.

Non mi dite che state già guardando questo libro con gli occhi a cuore. Colpevole! <3.<3
Per concludere, qui di seguito trovate altre informazioni utili:
Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato | Titolo originale: Loving Mr. Daniels | Scrittrice: Brittainy C. Cherry | Libro auto-conclusivo | Pagine: 320 | Casa editrice: Newton Compton | Data di pubblicazione: 21/04/2016

Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subito due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…


A post terminato vi pongo le solite domande: cosa pensate di questo libro? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.
Buona Pasqua, 
R.

venerdì 25 marzo 2016

Sul mio scaffale #16 | LIBRI MARZO 2016 |

Cari lettori, quest'oggi vi aspetta una rubrica a cui sono affezionata: 'Sul mio scaffale'. Adoro condividere i miei nuovi libri, raccontarvi le mie aspettative e prime impressioni sulla trama o copertina del romanzo. Trovo che sia molto prezioso scambiare pareri con voi, se mi avete anticipato nella lettura di un libro. Insomma una rubrica con i fiocchi, secondo me. 
In questi ultimi giorni non ho fatto compere di cartacei, perchè spesso e volentieri trovo molto più maneggevole e più facile da trasportare il mio amatissimo Kobo Glo HD. Pertanto è la mia libreria virtuale ad ospitare diversi romanzi, tutti freschi di stampa, editi da Giunti, Newton Compton, Leggerditore e De Agostini.
Le novità sono tante davvero, perciò inizio subito a mostrarvele:

Titolo: Un messaggio per te. Forever Jack
Titolo originale: Forever, Jack
Scrittrice: Natasha Boyd
Serie: Eversea, secondo romanzo della duologia
1. Un'incantevole tentazione
2. Un messaggio per te. Forever Jack
2.5 Mistletoe & Hollywood
Pagine: 336
Casa editrice: Giunti
Data di pubblicazione: marzo 2016
Prezzo: 12,00€ il cartaceo  7,99€ ebook

La notte in cui Jack Eversea, il giovane attore fantasia proibita di infinite donne, si era presentato fuori dalla porta del suo baretto di provincia, la vita di Keri Ann era improvvisamente cambiata. Si era illusa di avere conosciuto un uomo diverso da quello adorato da migliaia di fan nel mondo, ma dopo il tradimento e l'abbandono è stata costretta a raccogliere i cocci e trovare la propria strada. E ci è riuscita: le sue sculture intagliate nel legno levigato dal mare la stanno rendendo un'artista famosa.
Ora Jack è tornato e le sue spiegazioni sembrano plausibili, le sue dichiarazioni sempre più seducenti. Ma Keri Ann è sicura di una cosa: per quanto forte sia l'attrazione per lui, non ha nessuna intenzione di essere un suo accessorio, di vivere prigioniera della sua agenda da divo. E poi, come potrà mai fidarsi di nuovo di lui?
Jack però non è disposto a lasciarsi scivolare tra le dita l'unica relazione vera che abbia mai avuto nella vita.
Meno di un anno fa, lessi il primo romanzo della serie e dalla mia recensione, che potete leggere qui, si evince quanto abbia apprezzato questo romanzo. L'ho trovato davvero ben scritto e con una storia emozionante. Avrei voluto leggere il secondo romanzo subito dopo ma la mia agilità nella lingua inglese è pari a zero, così ho dovuto attendere. Il momento che aspettavo è finalmente arrivato. Non posso resistere ancora a questo romanzo. Sarà il prossimo che leggerò.

Titolo: That boy
Titolo originale: That boy
Scrittrice: Jillian Dodd
Serie: Taht boy, primo romanzo di una trilogia
1. That boy
2. That wedding
3. That baby
Pagine: 350
Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione:  21/03/2016
Prezzo: 4,99€ ebook

Uno si chiama Danny. È un ragazzo d’oro in ogni senso: occhi azzurri, capelli biondi, perfetto quando il vento lo spettina, ma anche quando il suo viso è coperto dal casco da football. Il ragazzo che ogni ragazza sogna. Stare con Danny è come vivere un’avventura. Il suo sorriso è contagioso, i suoi addominali duri da morire, e poi è un’indomabile testa calda. L’altro è Phillip. Sono tutte innamorate di lui: capelli e occhi scuri, un sorriso perfetto e la voce più sexy che abbiate mai sentito. È il ragazzo con cui parlo tutte le sere prima di andare a dormire. Il ragazzo che mi salva, il ragazzo che può leggere i miei pensieri, che cerca di tenermi lontano dai guai, il ragazzo le cui braccia forti sembrano sempre trovare il modo di stringersi intorno a me. E quando mi sorride in quel modo, non riesco mai a dirgli di no.
Ciò che mi ha convinto a prendere questo romanzo non è stata la trama, la copertina o il prezzo, bensì i pareri dei lettori oltreoceano. Dalla trama si può pensare che si tratti di un banale triangolo d'amore, ma i lettori americani assicurano che non è tutto ciò, e che ben distinte sono l'amicizia e l'amore. Magari anch'io, al pari delle lettrici americane, andrò fuori di testa per questa storia.

Titolo: Resta con me fino all'ultima canzone
Titolo originale: This song will save your life
Scrittrice: Leila Sales
Libro auto-conclusivo
Pagine: 219
Casa editrice: De Agostini
Data di pubblicazione: 22/03/2016
Prezzo. 6,99€

Sembra così facile diventare un’altra. Sembra facile, ma non lo è. Farsi degli amici non è mai stato semplice per Elise. Per sedici anni è stata ignorata, offesa, ferita. Il bersaglio preferito di scherzi di ogni tipo. Ma adesso ha deciso di voltare pagina e prendere in mano la propria vita. Ecco perché per tutta l’estate ha osservato le ragazze più popolari della scuola: per diventare come loro e iniziare il secondo anno alla grande. Peccato però che le cose non vadano affatto come previsto. Nessuno sembra accorgersi dei suoi sforzi, ed Elise si ritrova sola. Questa volta è pronta ad arrendersi, certa che per lei la musica non cambierà mai. Ma una notte, durante una passeggiata solitaria per le vie della città, s’imbatte per caso nello Start, un locale underground che suona i brani più belli che abbia mai sentito. E proprio qui, nel posto più stravagante del mondo, in mezzo al più stravagante gruppo di persone che si possa immaginare, Elise trova finalmente quello che ha sempre cercato: la musica giusta, gli amici giusti e forse anche il ragazzo giusto.
Amante della musica quale sono, non potevo perdere di vista questo romanzo. Spero di leggere una storia diversa dal solito romance, mi aspetto un libro in cui al centro ci sia la musica.

Titolo: Il nostro attimo infinito
Titolo originale: Find you in the dark
Scrittrice: A. Meredith Walters
Serie: The Dark , primo romanzo di una duologia
1. Il nostro attimo infinito
1.5 Cloud Walking
2. Light in the Shadows
2.5  Warmth in Ice
Pagine: 300
Casa editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 19/03/2016

Non aveva mai pensato di poter essere felice. Fino a oggi. Maggie Young è una ragazza come tante altre: ha amici tranquilli, genitori comuni, voti nella media… insomma, una vita normale. Almeno fino a quando non incontra lui: Clayton Reed, un ragazzo in perenne fuga dal passato, che lotta per liberarsi dai demoni che vorrebbero trascinarlo nell’abisso. Clayton non ha mai pensato di poter aspirare a un briciolo di felicità. Almeno finché non ha incontrato lei. Maggie è convinta che il loro amore potrà superare tutti i problemi. Clay è sicuro che lei sia tutto ciò di cui ha bisogno per mettere finalmente ordine nella sua vita incasinata. Insieme, potranno affrontare il mondo intero. Ma le tenebre sono sempre là fuori, in agguato. E talvolta il più grande ostacolo al vero amore è dentro di noi.
Penso che questo libro possa regalarmi forti sensazioni. I lettori che mi hanno preceduta ben giudicano questo libro, lo reputano come un romanzo che lascia il segno, che ti conquista. Una storia che ti resta dentro, alla quale non puoi smettere di pensare. Tutto questo mi ha spinto a farlo mio, perchè io adoro storie come queste. Spero di non esser la voce fuori dal coro e di concordare con gli altri lettori.

giovedì 24 marzo 2016

Recensione: 'Per sempre con me' di Jennifer L. Armentrout

Cari lettori, quest'oggi recensisco per voi 'Per sempre con me' di Jennifer L. Armentrout ('Forever with you'), quinto romanzo della serie 'Waiting for you', edito il 03 marzo 2016 da Casa Editrice Nord.
Titolo: Per sempre con me | Titolo originale: Forever with you| Scrittrice: Jennifer L. Armentrout | Serie: Waiting for you, quinto romanzo (1. Ti aspettavo - 1.5 Ti fidi di me? - 2. Stai qui con me - 2.1 The Proposal - 2.5 Believe in me - 3. Rimani con me - 4. Torna con me - 4.5 Dream of You - 5. Per sempre con me - 6. Fire in You | Pagine: 281 | Genere: New Adult | Data di pubblicazione: 03/03/2016 | Casa editrice: Nord

 In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo…


RECENSIONE
Non avevo dubbi, ancora una volta, la Armentrout fa magie. Ho adorato questo romanzo. E' uno dei migliori letti ultimamente. Ero certa che questo libro avrebbe scatenato questo effetto su di me, sapevo che avrei iniziato e portato a termine il romanzo in un battito di ciglia, infatti così è stato.
Anche in questo libro ci troviamo dalle parti del Mona's pub, e questa volta è Shep a raccontarci della sua storia. Dopo la laurea, Steph si trasferisce in una cittadina più a nord della sua città d'origine, per questioni di lavoro. Steph cambia città, cambia casa, e cambia vita radicalmente quando scorge, immersa tra gli scaffali, due occhi, quelli di Nick, che le sorridono e con gentilezza le rendono aiuto con gli ultimi scatoloni del trasloco, nonché quelli contenenti le cose più fragili. Per Steph è impossibile restare immune al fascino di Nick, il solito ragazzo tutto muscoli, dal sorriso conquistatore e occhi penetranti. Anche Nick prova qualcosa per Steph, non le resiste, così entrambi pensano che una notte di passione possa soddisfare i loro desideri.
Ebbene, quando l'uomo sperimenta qualcosa di eccezionale e straordinario difficilmente si accontenta, è più semplice rincorrere l'oggetto del desiderio e beneficiarsi ancora di esso, ma questo va contro le regole di entrambi. Come vedete i nostri protagonisti sono simili tra di loro, adorano il sesso, farlo senza complicazioni e sentimenti, ma tra loro non c'è semplice attrazione fisica, ma altro che nessuno dei due ha mai sperimentato. Forse sono fatti l'uno per l'altro?
Steph non ha intenzione di ricadere tra le braccia di Nick, quell'uomo sfrontato e maleducato che le rivolge acide parole non appena entra al Mona's pub, dove Nick lavora, dopo la loro notte di passione. Forse Nick pecca di troppa autostima e sicurezza di se, ma se pensa di poter trattare Steph come ha sempre fatto con le altre ragazze, che gli cadono ai piedi, si sbaglia, e non di poco. Steph non è come tutte le altre, è sfrontata, sicura di se stessa, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno da Nick e dal suo carattere burbero. Fin da subito Steph mostra ai lettori il suo carattere, e questo è un punto di forza della protagonista. Non immaginate quanto io abbia apprezzato il suo atteggiamento contro chi le si rivolge in modo indesiderato, e questo non solo con Nick, ma anche con uomini lascivi che lavorano presso il suo stesso stabilimento. Insomma possiamo dire che Steph è una donna coraggiosa e forte, un lato davvero notevole, che molte di noi invidiano, ma, come tutti gli esseri umani, non le manca il lato più sensibile e fragile di una donna.

mercoledì 23 marzo 2016

Libri in anteprima: 'Una sfida come te' di Katie McGarry

Cari lettori, quest'oggi voglio parlarvi di un romanzo che attendiamo qui in Italia. Il titolo è 'Una sfida come te' di Katie McGarry (Crash into You), terzo romanzo della serie 'Oltre i limiti', disponibile dal 26 aprile. 
Insomma Aprile è il mese della McGarry, perchè non solo potremo leggere il seguito della serie 'Oltre i limiti', ma anche iniziare una nuova trilogia della scrittrice, dal nome 'Thunder road'. Del primo libro della serie 'Thunder road' ve ne ho parlato qui, edito da Harper Collins Editore Italia. Io non mancherò, per nulla al mondo, di leggere questi due romanzi perchè la scrittrice mi ha conquistata con i suoi precedenti romanzi, già pubblicati in Italia, quali 'Oltre i limiti', 'Scommessa d'amore' e 'Complice la notte', pertanto non resterà altro che immergermi nella storia dei nuovi romanzi.
La De Agostini continua la pubblicazione della serie 'Oltre i limiti', e questa volta ci racconta di Isaiah, ricordate? Abbiamo conosciuto Isaiah nel primo volume, amico di Noah, e lo abbiamo ritrovato nel secondo, essendo un caro amico di Beth. Sono molto curiosa di conoscere la storia di Isaiah, soprattutto bramo di conoscere quella ragazza che ha conquistato il cuore del nostro bel bad boy.
La McGarry è pronta per lasciare ancora il segno, sarà questo uno dei romanzi d'amore in grado di appassionare i lettori. Pronti a leggerlo?
Il libro sarà disponibile negli store a partire da martedì 26 aprile. Segnatevi con me questa data, e non vi fate scappare questo romanzo, che dall'apparenza sembra un vero gioiellino.

Titolo: Una sfida come te | Titolo originale: Crash into You | Scrittrice: Katie McGarry | Serie: Oltre i limiti, terzo romanzo di una quinto-logia (1. Oltre i limiti - 1.1 Complice la notte - 1.5 Un'estate contro - 2. Scommessa d'amore - 3. Una sfida come te - 4. Take me on - 5. Chasing Impossible ) | Genere: New Adult | Pagine: 474 | Data di pubblicazione: 26/04/2016 | Casa editricde: De Agostini

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo:  ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente  la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta  che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una  ragazza fragile con una list a interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore. L’acclamata Katie McGarry torna a raccontarci una nuova e appassionante storia d’amore e di riscatto.


Questo è tutto per oggi. Vi incuriosisce questa lettura?
Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti.
Un bacione <3
R.

domenica 20 marzo 2016

Weekly Recap #16 | 12 SETTIMANA |

Cari lettori, quest'oggi riprendo la rubrica dominicale: Weekly Recap, il riepilogo settimanale. Sono consapevole di aver abbandonato questa rubrica, ma oggi ho tutte le intenzioni di ritornare in pieno regime e non mancare questo appuntamento.

I POST DELLA SETTIMANA 
Recensione: 'La ricetta segreta per un sogno' di Valentina Cebeni
Opinioni librose #6 | 'La notte che ho dipinto il cielo' di Estelle Laure |
Libri in anteprima: 'Ovunque con te' di Katie McGarry
Gli estratti: 'Infinito + 1' di Amy Harmon
Recensione: 'Averti è impossibile' di M. Leighton

LETTURE DELLA SETTIMANA
'Infinito +1' di Amy Harmon | Newton Compton | 352 pp.
'Per sempre con me' di Jennifer L. Armentrout | Casa editrice Nord | 281 pp. 

LETTURE DELLA PROSSIMA SETTIMANA
'La chimica segreta degli incontri' di Marc Levy (*rilettura*) | Rizzoli | 380 pp.
'Un messaggio per te. Forever Jack' di Natasha Boynd | Giunti |527 pp.

BLOCK NOTES
Approfitto di questo spazio bianco per accogliere con voi la PRIMAVERA. Come ogni domenica, io e la mia famiglia colazioniamo insieme in tutta tranquillità, ma stamane la colazione era speciale: fette biscottate con Nutella, yogurt, un capitolo della Armentrout, il tutto guarnito da un fiore, una fresia lilla, che ha rallegrato la tavola. E' bastato poco, un fiore e il sole per accorgermi che finalmente è arrivata la primavera. Adoro i mesi primaverili, perché finalmente possiamo mettere via i cappotti e i maglioni di lana (almeno si spera), indossare jeans (che in inverno non uso) e foulard. Finalmente passeggiare per il lungomare della mia città sarà molto piacevole e non più un gelo. Amo questi giorni, soprattutto le domeniche trascorse in piena serenità con la compagnia di amici e parenti, con un buon caffè e una vista mozzafiato, il mare della mia città.
Finalmente con questa settimana si è chiusa definitamente la sessione invernale degli esami. Ora ci accingiamo a riprendere le lezioni e a continuare a studiare, senza frenesia, per la successiva sessione. Ho in programma di affrontare due esami consecutivi, pertanto questi mesi saranno tutti all'insegna dello studio, ma come vi anticipavo, certamente non mancheranno i momenti di relax, con un bel libro in città. 
Non ho intenzione di abbandonare il blog, seppure sarò meno presente, ahimè di questo ne sono consapevole. Conciliare il tutto sarà difficile, ma ci proverò.
Con il vostro supporto è tutto più semplice.

Detto questo, vi saluto. Scappo a metter via i maglioni. Vi auguro buona domenica e Buone Palme a tutti voi.
Un abbraccio e saluto, 
R.

venerdì 18 marzo 2016

Recensione: 'Averti è impossibile' di M. Leighton

Cari lettori, oggi vi segnalo una romanzo atteso dai lettori italiani, amanti del genere: 'Averti è impossibile' di M. Leighton ('The Wild Ones'), nonché il primo romanzo della trilogia 'The Wild', edito da Newton Compton il 21 gennaio.
Titolo: Averti è impossibile | Titolo originale: The Wild Ones | Scrittrice: Wild Child - 2. Some like It Wild - 3. There's Wild, Then There's You) | Genere: Erotico | Casa editrice: Newton Compton | Pagine: 284 | Data di pubblicazione: 21/01/2016 | Prezzo: 3,99€ ebook 9,90€ cartaceo 

Camille “Cami” Hines è l’adorata figlia di un allevatore di cavalli di razza. La sua vita sembra perfetta: ha un fidanzato che la ama e un futuro già pianificato. O così pensava lei, almeno fino a quando non ha incontrato Patrick Henley, detto “Trick”, il nuovo arrivato nel ranch di suo padre. E anche se lui sa che, legandosi a Cami, perderà di sicuro un lavoro di cui ha un disperato bisogno, non riesce a resisterle. Ma nemmeno Cami può reprimere la grande attrazione che prova per lui. Un giorno, però, Trick scoprirà per caso un segreto che il padre ha custodito per tanti anni. Un segreto che potrebbe dividere per sempre le strade dei due giovani amanti…

RECENSIONE
Questo romanzo è sul mio lettore da Gennaio. La cover e la trama mi avevano incuriosita non poco, e considerato il prezzo dell'ebook, acquistai il libro senza pensarci due volte. Mi aspettavo di leggere un romanzo diverso, che mi avrebbe coinvolta di più,  ma tutto sommato è stata una lettura piacevole.
Questo libro è sicuramente indirizzato a noi donne, che crediamo nell'amore e nel colpo di fulmine. Pensate sia possibile che l'amore possa nascere con un semplice sguardo? Che gli occhi parlino così da esprimere sentimenti? Credete sia possibile che una semplice carezza possa farvi dimenticare tutto il resto e farvi capire che quel ragazzo o ragazza che vi è di fronte è la metà che completa il vostro cuore? Insomma che avete trovato la vostra anima gemella? E' difficile crederci, ma a Cami e Trick succede. 
Il loro incontro avviene per caso, si trovano in un bar e mentre Cami sta sorseggiando la sua birra, un uomo le finisce contro, e il suo drink le si rovescia addosso. La sua camicetta rosa, immacolata, è uno stracco bagnato, ma a Cami non interessa, perchè quell'uomo è bellissimo. Cami non si è mai imbattuta in occhi così profondi, così sinceri e belli. Cami rimane stregata da quell'uomo, sente sul suo corpo i suoi occhi, che non la perdono di vista per tutta la sera. Cami pensa che quell'uomo sia irresistibile, la sua vicinanza le scatena sensazioni sconosciute, che neanche il suo fidanzato le ha mai fatto provare. Chi è quel bel uomo?
Patrick, da tutti chiamato Trick, non riesce a dimenticare quella ragazza meravigliosa, dal sorriso magnetico e da quelle gote rosse, che prendono colore, non appena lui le lancia sguardi da conquistatore. Anche Trick è stregato da Cami, e anche lui si chiede chi sia.
Finalmente le loro domande su chi sia l'altro trovano risposta un giorno, quando Cami decide di andare a cavallo presso la scuderia di suo padre, noto imprenditore, ed è lì che incontra Trick, che lavora per suo padre.
Trick si rende conto che Cami è la figlia del suo datore di lavoro e che non può rischiare il suo posto di lavoro per una ragazza. 'E' solo una ragazza', si ripete, ma Cami ormai regna nei suoi pensieri. Come poter dimenticare quella ragazza e il suo volto. Ora che Cami ha trovato l'uomo per cui ha perso la testa, è determinata a trascorrere con lui più tempo possibile, così da conoscerlo.

giovedì 17 marzo 2016

Gli estratti: 'Infinito + 1' di Amy Harmon

Cari lettori, quest'oggi voglio condividere con voi uno stralcio tratto dal libro 'Infinito + 1' di Amy Harmon, la mia lettura corrente. Ciò che leggerete qui di seguiro è una delle parti del libro, a mio parere, più belle, di infinita dolcezza e amore. 
Penso che questo estratto sia una delle parti che rendono meraviglioso questo libro. 
'Infinito +1' è già nel mio cuore.

Titolo: Infinito +1 | Titolo originale: Infinity + One | Scrittrice: Amy Harmon | Libro auto-conclusivo | Pagine: 352 | Genere: Young Adult | Data di pubblicazione: 15/02/2016 |Casa editrice: Newton Compton

Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.


Finn girò intorno allo scivolo e le si fermò proprio davanti, poi alzò gli occhi verso di lei.
Bonnie sbatté le ciglia ed ebbe un breve sussulto, come se per un attimo pensasse che Finn non fosse reale. Poi sorrise. Quel sorriso diceva che era felice di vederlo, era rapita dalla sua presenza. [...] Bonnie sorrideva guardando Finn, il viso pieno di luce, e lui la perdonò. All’istante. Non era più arrabbiato. Non era più spaventato. Non aveva più voglia di strangolarla, legarla e chiamare la polizia. Quei pensieri erano spariti, evaporati come fiocchi di neve sulla lingua di Finn.
Era l’una di notte di un giovedì di fine febbraio, in un parco gelido e deserto di Saint Louis, e non c’era nessun altro posto al mondo in cui lui avrebbe desiderato essere.
«Ciao», lo salutò Bonnie.
«Ciao». Porca miseria. Adesso anche lui sorrideva e scuoteva la testa in segno di resa. «Come diavolo devo fare con te?»
«Puoi spostarti, così scivolo». Gli fece l’occhiolino. Lui restò immobile. E lei si lanciò. Finn sapeva che lo avrebbe fatto. Bonnie volò verso di lui, gridando di felicità, e all’ultimo secondo lui si spostò evitando che due stivali da cowboy rossi lo colpissero negli stinchi. Ma lei gli cascò addosso lo stesso, come un ciclone, attorcigliò le gambe intorno a lui, e lui l’afferrò cadendo all’indietro. Le spesse piastre di protezione di gomma attutirono in gran parte la caduta, ma Finn si ritrovò disteso con la schiena per terra e Bonnie sopra di lui.
«Ti avevo detto di spostarti». Bonnie rise, il viso sopra quello di Finn, il berretto di lana appiccicato in testa. Lui glielo tirò via, e lei si passò subito una mano sui capelli in un gesto imbarazzato, piegando i ciuffi elettrizzati. Anche lui glieli accarezzò, una carezza che non aveva niente a che fare con la sua capigliatura, ma esprimeva solo il suo infinito bisogno di toccarla.


Questa è una delle parti del romanzo che preferisco. Spero che questo estratto vi abbia incuriosito e vi abbia invitato alla lettura.
E voi, avete letto 'Infinito +1'? Non ancora? Lo leggerete? 
Cosa pensate del piccolo stralcio che vi ho riportato? Bello, vero?
Scrivetemi nei commenti. Vi aspetto.
Baci, 
R.
Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!