lunedì 14 novembre 2016

Le mie sciarpe preferite | Come ti vesti?

Buongiorno lettori e ben ritrovati. Oggi il blog ospita il terzo appuntamento con la rubrica "Come ti vesti?". In questo post, a differenza dei precedenti, non vi propongo un look completo ma vi mostro le mie sciarpe preferite, che per ora sono solo tre. Ne ho tante altre ma solo queste hanno conquistato il cuore. Come loro nessun'altra sciarpa mi ha coccolata come avrei voluto.
Ho deciso di fare un post come questo perchè solo recentemente ho aperto il cassetto delle mie sciarpe. Finora ho utilizzato un semplice scaldacollo, acquistato ai saldi l'anno scorso da Terranova. Ricordo che lo pagai pochissimi spiccioli, ecco il motivo per il quale l'ho utilizzato sempre più frequentemente, direi, se la memoria non mi inganna, tutti i giorni. Per fortuna le temperature dalla mie parti ci hanno concesso finora di vestire in modo leggero, senza maglioni o giubbotti ingombranti, tuttavia la pioggia degli ultimi giorni ha portato con sé un abbassamento di temperatura che ci costringe a coprirci sempre più. Ho pescato dal fondo dell'armadio queste tre sciarpe, ve le mostro dal basso verso l'alto.

Questa sciarpa è la più calda tra le tre, infatti è quella che porto con me durante la stagione invernale, anche quando sono andata a Londra o ad Edimburgo, insomma in posti assai freddi, questa sciarpa rea con me. Tra le tre è forse la sciarpa più funzionale: è così ampia che potrebbe esser confusa per una coperta, ecco perché così calda. Non solo la lana ma anche il fatto di avere grandi dimensioni e la possibilità di farci più giri attorno al collo o di indossarla come se fosse una mantella è l'aspetto positivo di questa sciarpa. Non so come potrei vivere senza. Inoltre i colori, nero, beige e marrone chiaro, consentono di indossarla quasi su tutto. Personalmente preferisco indossarla con un cappottino chiaro, tuttavia la uso anche su quello scuro. E' certamente un modo per spezzare il colore scuro, come il nero. 


Un'altra sciarpa che adoro è la seguente, con il 40% di lana. Anche questa è molto ma molto calda. I colori richiamo quelli della sciarpa precedente, perché, se non ve ne siete accorti, adoro la semplicità senza colori troppo sgargianti, ma ci sono eccezioni e una di questa va vedrete subito, con la prossima sciarpa che vi mostro. Ho comprato questa sciarpa per la trama particolare, oltre che affascinata dalla sua morbidezza. Io amo la sua morbidezza!!! Un altro motivo per il quale ho acquistato questa sciarpa è la dimensione: meno grande della precedente, pertanto più pratica in alcune occasioni.
La sciarpa più eccentrica è sicuramente quest'ultima. Acquistata da Desigual, è stata uno dei regali che ho scartato l'hanno scorso a Natale. Ho apprezzato moltissimo il regalo, tra l'altro inaspettato, perché uso molto spesso questa sciarpa nonostante i colori. L'aspetto più incredibile è che molto probabilmente non l'avrei acquistata a causa dei colori sgargianti, sbagliando ovviamente. Solo ora, con il senno di poi, capisco che questa sciarpa, molto spesso, fa proprio al caso mio, soprattutto quando indosso un solo colore o colori troppo scuri. Ecco, in tal caso questa sciarpa è l'ideale. Ideale da indossare su un cappottino scuro, ma anche chiaro, pur sempre con un outfit molto sobrio.


La sua particolarità sta nell'esse fatta di due tessuti: cotone e lana, un binomio che adoro. Anche questa sciarpa tiene al caldo ma non tanto quanto le precedenti. Colpiscono i suoi colori molto accesi, i decori particolari e l'ottima qualità del tessuto, anche qui la lana è morbidissima. 

Eccole qui le mie sciarpe preferite. Bellissime e caldissime. Quale vi piace di più?
Avete anche voi una sciarpa o più che preferire, alla quale non potete rinunciare?
Fatemelo sapere nei commenti.
Vi abbraccio, R♥

12 commenti:

  1. I colori sgargianti non sono il mio forte, ecco perchè mi vesto sempre di nero o simile *la tristezza* Caspita, queste sciarpe sembrano caldissime e supermorbide, ora voglio assolutamente avvolgermici dentro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, anch'io adoro i colori scuri ma in alcuni casi gli accessori colorati servono per spezzare un po'. Hai ragione sono super coccolose. ♥.♥

      Elimina
  2. Mi piace tanto la seconda! :)
    Io sono difficoltosa con le sciarpe, temo sempre che mi lascino l'effetto elettrico nei capelli.
    Di preferite ne ho tre e sono tutte monocromatiche.
    La più grande e calda è nera ed è fatta di pashmina, poi ne ho una tutta rossa (il mio colore preferito) che mi è stata regalata dalle amiche.
    La mia ultima aggiunta risale all'anno scorso, un acquisto collettivo con le amiche - l'abbiamo presa a Londra, le mie amiche una bianca e una verde e io arancione! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, ma sai anch'io avevo quel terrore, per non parlare del fatto che le sciarpe mi creavano tantissimi nodi ma ora non ho più la lunga chioma di una volta perciò pericolo scampato.
      Che bello il regalo delle amiche ♥.♥
      Io ne presi una da Edimburgo per il mio papà è meravigliosa, penso che in quei posti lì siano maestri nel produrre sciarpe.
      Un abbraccio ♥

      Elimina
  3. Buon inizio di settimana Rosalba <3 credo proprio che condividiamo anche la passione per le sciarpe xD io le adoro, le metterei sempre su ogni outfit.. non mi sento a mio agio senza una sciarpa leggera o pesante a seconda del meteo. Tu pensa che le compro anche in estate pensando con nostalgia al periodo adatto per tornare ad indossarle *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, sei tenerissima, le sciarpe anche in estate mi fa venire in mente la mia mania per le coperte, compro coperte anche in estate. Sono patita, non posso farci nulla, dammi qualcosa di morbido e vado in estasi.
      Le sciarpe sono importanti, mai uscirne senza. Se di sciarpe non ne posso fare a meno tutt'altra storia per i cappelli, li detesto, magari perchè non mi donano, per nulla.

      Elimina
  4. Ciao Rosy!
    Io ho una semplice sciarpa nera però con questo tuo post mi hai fatto venire voglia di comprarne un'altra come la prima in foto! Mi piacciono quelle che sembrano tovaglie perché mi tengono caldo il collo e le adoro *^* comunque mi piacciono queste tipologie di post, sarebbe interessante visto l'arrivo del freddo anche i tuoi stivali preferiti o maglioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      se compri una sciarpa come la prima in foto non te ne pentirai, anzi ti sarà così comoda che forse penserai di prenderne un'altra.
      Ne sono felice e credo che prenderò seriamente in considerazione delle tue proposte, sarebbe molto divertente.
      Grazie.
      Un grande abbraccio ♥

      Elimina
  5. Che bello questo post.
    Io adoro le sciarpe. Mi piacciono soprattutto quelle calde e allora guardo poco il colore ma tasto la loro morbidezza perchè mi piace avvolgermi e stare al calduccio e per calduccio intendo anche a casa quando talvolta la temperatura lo permette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, anch'io le indosso anche a casa perchè, avendo una casa grande, non tutte le zone sono calde come vorrei. Io sono patita per le cose morbide, ho un certo attaccamento, infatti delle mie giacche di lana o coperte in plaid non me ne separo mai, tranne quando fuori ci sono 40°, eppure faccio fatica a metterli da parte.
      Bacioni ♥

      Elimina
  6. Ciao R! 💕
    Sono davvero molto belle le tue sciarpe. Qui da me il tempo non è ancora molto gelido, quindi per ora non ho avuto l'occasione di poter indossare una sciarpa, ma la mia preferita in assoluto è nera, con sfumature che giungono fino al bianco. Ad essa non rinuncio maimai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      beata te, di dove sei? Sono io la freddolosa di casa perciò potrebbe anche essere che qui da me non faccia così tanto freddo ma sono io a non sopportarlo e a vestirmi come se fossi al Polo Nord. Wow davvero particolare la tua sciarpa preferita.
      Un saluto, R ♥

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!