giovedì 13 ottobre 2016

"Tieni il mio cuore per mano" di Jay McLean | Opinioni librose

Buongiorno lettori, oggi torna una rubrica molto curiosa. Io e Susy abbiamo ripreso la nostra corrispondenza ed abbiamo scelto un libro che abbiamo amato follemente: "Tieni il mio cuore per mano" di Jay McLean. La trama e la recensione le trovate CLICCANDO QUI!!!

1. Se dovessi parlare del libro in pochi secondi cosa ne diresti? 
Susy: Emozionante, bellissimo.
Rosalba: Il libro è meraviglioso, se non l'avete ancora letto, rimediato al più presto.

2. Avresti cambiato qualcosa?
Rosalba: Direi proprio di no. Nulla.
Susy: Assolutamente niente.

3. Cosa ti è piaciuto dei protagonisti?
Susy: Di Josh ho amato il suo amore incondizionato e totale verso il suo Tommy. La sua generosità, il suo senso dell'onore e la sua lealtà verso le persone a cui tiene. Di Becca ho apprezzato la sua dolcezza, la sua voglia di dialogare solo con Tommy che in breve tempo ha conquistato il suo cuore facendolo diventare il suo migliore amico. 
Rosalba: Josh ha saputo travolgermi con la sua bontà, la sua gentilezza il suo gran cuore, soprattutto ha saputo emozionarmi fino alle lacrime. E' un personaggio che traspare a trecentosessanta gradi, un protagonista autentico.
Becca invece è più chiusa in se stessa, un riccio che l'attimo prima sorride e l'attimo dopo è terrorizzata di perdere quel sorriso. Becca non ha mai vissuto senza paure e quel ragazzo con lo shake le insegna a fare spazio alle sensazioni, a respirare libertà e serenità.
Un piccolo cenno lo merita Tommy. Nella mia recensione vi anticipo quanto affetto abbia provato per Tommy, a mio dire la ciliegina sulla torta se il libro fosse paragonato ad un dolciume.

4. Come valuti complessivamente questo libro? E perché?
Rosalba: Amo questa scrittrice. Mi ha conquistato con "Stai con me in ogni respiro" e mi ha tramortito con "Tieni il mio cuore per mano". Chi ama il genere New Adult saprà ben apprezzare questo romanzo e anche lui, come me, non potrà dargli meno di 5 stelle.
Susy: 5/5 Sicuramente il massimo perché questo libro merita.

5. Riflessioni finali.
Susy: Questa storia è una di quelle che è impossibile non apprezzare, affronta tematiche vere, ci fa riflettere e ci fa sognare. Una lettura che non solo si legge velocemente, ma che riesce ad emozionarti dall'inizio alla fine quindi, si decisamente consigliato.
Rosalba: Questo libro è un bel connubio tra amore, in tutte le sue forme, e sofferenza. Perdere la donna che si ama, perdere un membro della famiglia, vivere senza amore, vivere con rimpianti. Il libro insegna molto al lettore, che non può restare inerte al racconto e spesso e volentieri con i protagonisti ride e piange. Ride perché è felice, piange perché soffre assieme ai protagonisti. La penna della scrittrice è tale da far entrare i lettori in perfetta empatia con i sentimenti dei protagonisti.
 

TIENI IL MIO CUORE PER MANO (KICK PUSH) | JAY MCLEAN | KICK PUSH SERIES #1 (-1.TIENI IL MIO CUORE PER MANO -2.COAST) | NEW ADULT | 400 PP | FABBRI EDITORI | 15/09/2016 
La giovinezza di Josh è finita in fretta: diventato padre a 17 anni, cacciato di casa, lasciato solo con il piccolo Tommy dalla mamma del bambino, troppo bambina lei stessa per prendersi cura del piccolo, Josh ha dovuto accantonare la leggerezza e i suoi progetti per il futuro. Becca di progetti non ne ha mai avuti e l'unica cosa che desidera dalla vita è riuscire a parare i colpi che ancora le sono riservati. Non si lascia toccare da nessuno e la sua diffidenza cronica la rende strana agli occhi di tutti. Di tutti tranne che a quelli del piccolo Tommy e di Josh, per i quali è soltanto, e soprattutto, "speciale". Tra i tre il legame, loro malgrado, si fa sempre più forte.
Bene lettori, queste sono le nostre opinioni librose ed ancora una volta io e Susy siamo pienamente d'accordo nel ben valutare questo libro. Eh voi, cosa pensate del romanzo? L'avete letto?
Scrivetemi nei commenti.
Vi abbracci, R ♥

4 commenti:

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!