venerdì 15 luglio 2016

Una notte senza fine, Non sarà un'avventura, Ma io volevo te di Whitney G. | RECENSIONE |

Salve lettori, oggi giorno d'esame per me. Vi lascio le parole di Gracy, che vi parla della serie 'Splendido dubbio' di Whitney G, edita da Newton Compton. Una trilogia letta tutta d'un fiato, ecco a voi i tre libri 'Una notte senza fine, Non sarà un avventura, Ma io volevo te'.
UNA NOTTE SENZA FINE | NON SARA' UN'AVVENTURA | MA IO VOLEVO TE | WHITNEY G.|   
UNO SPLENDIDO SBAGLIO SERIE #1/2/3 | EROTIC | NEWTON COMPTON
Sono un uomo esigente, ho dei desideri. E so esattamente come soddisfarli: le voglio bionde, formose e preferirei non fossero delle maledette bugiarde… (ma questa è un’altra storia). Sono un avvocato di grido e non ho tempo da perdere in una relazione, quindi vado a letto con le donne che incontro online. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… In teoria sarebbe dovuta essere un avvocato di ventisette anni, un’accumulatrice compulsiva di libri, una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle mie scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel mio studio per un colloquio – da stagista - ed è cambiato tutto..

RECENSIONE
UNA NOTTE SENZA FINE è il primo/breve romanzo della serie Splendido dubbio. Sono rimasta coinvolta da libri, tanto è vero che li ho letti tutti d'un fiato e al sol pensiero oggi desidero rileggerli. Bellissimi, ho letto ogni minimo dettaglio, parola per parola, mi ha conquistato davvero in una sera. Ho amato entrambi i protagonisti Andrew e Aubrey. 
Andrew è un avvocato di successo e frequenta ragazze bionde, formose e di solito non bugiarde, le conosce su un sito online di incontri. Il suo motto è "solo per una notte", ecco da dove nasce il titolo. Il suo mondo entra in crisi quando consosce su un sito di avvocati, per consigli legali, la bugiarda, che si fa chiamare Alyssa. Nonostante Andrew ignora l'identità della donna, sarà sempre più attratto da lei tanto che diventerà più di una amica. Il destino si prenderà beffa di lui quando lei sosterrà il colloquio da stagista proprio nello studio legale dell'affascinante Andrew. 
Romanzo brevissimo di solo 60 pagine ma che mi ha tenuta attenta e incollata alle pagine. Ogni capitolo è ricco di avvenimenti raccontati mediante l'alternanza dei POV dei due protagonisti. Interessanti sono, in apertura di ogni capitolo, le nozioni accurate del gergo forense e vari casi legali molto interessanti. Lo starconsiglio. 

NON SARA' UN'AVVENTURA è il secondo romanzo, altrettanto bellissimo, che mi ha rapito come il primo. Ho amato il proseguo della storia, con alti e bassi, con il loro lascia e prendi. Pochissime pagine ma sempre molto intense. Come secondo romanzo, era ovvio che la scrittrice ci avrebbe fatto conoscere di più i protagonisti, difatti non manca il passato di Andrew. 
Andrew sarà sempre combattuto nel continaure la sua relazione con Aubrey perchè lui odia e non tollera i bugiardi, ma l'attrazione lo spinge a eliminare tutte le barriere. Proprio quando la loro relazione procederà come deve, ritorneranno persone e ricordi, orami per lui sepolti, ma mai realmente dimenticati dal suo cuore. Risucirà la doce Aubrey a far breccia nel suo cuore e far ritornare il sole nella vita del suo amato? 
Il terzo romanzo, conclusivo, conta più pagine dei precedenti e si intitola MA IO VOLEVO TE. Lascio a voi immaginare il motivo di questo titolo. 
Nelle sue pagine capiamo ciò che tormenta Andrew, difatti la storia con Audrey sarà sempre ricca di litigi e riappacificazioni. 
Alyssa cambia città per accedere ad una scuola di danza prestigiosa a New York e  decide di allontanarsi per sempre da quell'uomo che la fa soffrire e piangere, mentre Andrew deve prendere una decisione: la lascerà andare? Affronterà il passato per concedersi un felice presente?
Ho aspettato che uscisse il terzo romanzo per leggere la serie. Ottima scelta direi, infatti consiglio la lettura della serie completa. Per me è stata indimenticabile, lo stesso per voi?
Una serie ben scritta. Che dirvi, sono davvero contenta di aver letto questa storia.
 INDIMENTICABILE, UN LIBRO IMPERDIBILE

Anche oggi è tutto. Cosa pensate di questa serie? L'avete letta?
Vi aspetto come di consueto nei commenti.
Bacioni, R e G

2 commenti:

  1. Bellissima serie !!! L'ho adorata. Lettura molto scorrevole e storia coinvolgente ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido appieno il tuo pensiero. Bellissima serie :) bacioni

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!