mercoledì 22 giugno 2016

Recensione: 'I miei occh su di te' di Aurora Belle

Salve lettori, come ve la passate? Oggi un'altra recensione di Gracy, dedicata a 'I suoi occhi su di me' (Raw) di Aurora Belle, edito da Newton Compton a giugno scorso. Questo è il primo romanzo della trilogia Raw family.
Titolo: I suoi occhi su di me | Titolo originale: Raw | Scrittrice: Aurora Belle | Serie: Raw family #1 (1. I suoi occhi su di me -2.Dirty -3.*No title*) | Genere: Erotic | Casa editrice: Newton Compton | Data di pubblicazione: giugno 2015

Lexi è single, ha tanti amici ed è appassionata del suo lavoro. Vive da sola e non cerca l’amore né il sesso. Ma un giorno appare uno strano tipo che la segue e la osserva con insistenza. La cosa si ripete nelle settimane seguenti, fino a diventare un pedinamento continuo. Lexi dovrebbe essere intimidita e aver paura, tante attenzioni da parte di uno sconosciuto dovrebbero allarmarla, e invece quando sente di avere quegli occhi puntati addosso si eccita e quando ne percepisce l’assenza si sente abbandonata. Una sera Lexi viene aggredita per strada, ma il suo ammiratore misterioso, che è lì vicino, la salva. Da quel momento comincia ad andare da lei di notte, e la passione rovente si impossessa di entrambi. Ma Lexi ancora non sa nulla di lui, che si rivela molto possessivo e prepotente. Chi è? Perché è ossessionato da lei? E soprattutto si può chiamare amore?

RECENSIONE DI GRACY
Non sei nessuno fino a che non hai qualcuno che ti ama.
Ho letto questo libro a causa della trama, che mi ha incuriosita fin da subito. E' stata una lettura così piacevole che ho divorato il libro in un solo giorno. Il romanzo mi ha trascinato nelle vite dei rispettivi protagonisti, facendomi provare varie sensazioni come sbalordimento, paura, amore, gioia,  ma anche un po' di sconforto nel bel mezzo delle ultime pagine. 
La storia si concentra su Lexi, una ragazza single ma circondata da amici e dal suo amato lavoro di assistente sociale. E' una ragazza timida che non ha paura di quei bei occhi che si sente puntare addosso, che la seguono ovunque da mesi, non ha paura dell'uomo con il cappuccio nero. Una sera, Lexi viene aggredita per strada da uno sconosciuto e proprio quei occhi la salveranno. E' così che inizia la loro pazza frequentazione. Twitch si prenderà cura di Lexi in modo giusto o sbagliato che sia per noi lettori. Per Twitch è l'unico modo che conosce e reputa giusto, perchè Twitch è egoista, prepotente, dominatore e possessivo. E' un cattivo ragazzo, dall'aspetto minaccioso perchè ricoperto da tatuaggi, infatti un suo sguardo incute paura. Ma questa è una corazza, creata a causa del suo passato doloroso.
Non si può affrettare il percorso di nessuno. Tutto deve avvenire a suo tempo. Una persona la puoi spronare, ma il cambiamento avverà solo quando l'altro lo vorrà. Lexi
Lexi non sa nulla del suo eroe, eppure gli permette di passare ogni notte nel suo letto, lo desidera in maniera eccessiva tale da poter permettergli di farsi fare "cose brutte". Il sesso tra loro è violento, rabbioso, d'altronde questa è la natura di Twitch, che fa di tutto per ottenere quello che vuole. Però Lexi trova in lui un essere speciale, un essere sicuramente da capire e aiutare, anche se dovrà fare i conti con un sentimento chiamato amore.
«Devo allontanarmi da te», sussurrò tremante. Fa scivolare il suo naso sul mio collo e io chiudo gli occhi. Il suo labbro quasi sfiora il mio mentre risponde in un sussurro: «Eh cosa ti fa pensare che te lo permetterò Alexa?»

Sicuramente una storia fuori dal comune, ma si sa che gli opposti si attraggono. Inizialmente trovavo Lexi un'incosciente, perchè far entrare in casa,  dormire e fare sesso con uno sconosciuto è da irresponsabili. Ma ben presto ho trovato in lei una ragazza che ha bisogno delle attenzioni che solo Twitch sa darle. Mentre Twitch è un vero "stronzo", proprio come dice la scrittrice nel libro, in quanto usa le ragazze per i suoi scopi ma con Lexi ci lascerà le penne.
Smettere da un giorno all'altro, quando stai cercando di toglierti una dipendenza, può essere doloroso. Straziante. E' una settimana che non vedo Lexi e inizio ad avere paura. Non mi piace. Non mi piace l'effetto che mi fa. Non mi piace come mi sento quando non la vedo. Twitch
Ho letto pagina per pagina, senza saltare un rigo, curiosa di arrivare ad un finale, che mi ha scioccato, infatti ora sono ansiosa e attendo speranzosa il sequel. In America è già uscito il secondo romanzo della trilogia dal titolo "Dirty", e a noi lettori italiani non ci resta che incrociare le dita e sperare di leggerlo al più presto possibile. 
Assolutamente imperdibile. Consiglio questo romanzo perchè sono sicura che agli appassionati del genere piacerà non poco.
Buona lettura, readers.
Mentre mi allontano mi sembra quasi di sentire un rumore di vetri rotti sotto ai miei piedi, dal momento che sto calpestando il mio cuore in frantumi. Lexi
VALUTAZIONE
Per oggi è tutto, scrivetemi le vostre opinioni sul romanzo. Siamo curiose di conoscere i vostri commenti.
Un abbraccio, 
R & G

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!