domenica 24 gennaio 2016

Scrittori emergenti

IRENE MILANI

Cari lettori quest'oggi spazio ai scrittori emergenti.
Ho avuto il piacere di conoscere Irene Milani in occasione del suo primo romanzo: 'Il ritratto', che vi ho segnalato qui.
Pubblicato ad aprile 2015, 'Il ritratto' ha riscosso molto successo tra i lettori. I siti come amazon.com  e goodreads.com ci offrono pareri alquanto positivi, valutando complessivamente il libro con 4 stelline. 
Irene Milani ritorna a gennaio 2016 con 'Attesa', il seguito de 'Il ritratto', nel quale potrete leggere ancora di Isolde e Tristan. Siete curiosi, non è vero?
Ecco a voi 'Attesa':

Titolo: Attesa
Autrice: Irene Milani
Serie: secondo romanzo
Genere : romanzo rosa a sfondo storico
Editore Lettere Animate
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2016
Pagine: 167

Perché nessuno legge Romeo e Giulietta? Non sanno che chi si ama veramente fa di tutto per superare ostacoli e vincoli? Perché bisogna sempre arrivare alla tragedia?
Cosa devono sopportare due quasi ventenni normali per poter vivere una storia d’amore osteggiata dalle famiglie e da tutti quelli che li circondano? Quanto tempo deve passare perché le ferite del passato vengano sanate? Tristan e Isolde, come due personaggi di una tragedia Shakespeariana, moderni Romeo e Giulietta proveranno sulla loro pelle quanto il rancore e la vendetta siano difficili da sradicare, con Manfred, il fratello di lui, come unico alleato.
Con l’inizio dell’Università Isolde e Tristan portano avanti, tra mille problemi e imprevisti, la loro storia clandestina. I due ragazzi vivono la situazione con sentimenti contrapposti: lui caricandosi di sensi di colpa per gli eventi del passato e per le sofferenze che provoca a Isolde, lei alternando ottimismo e sfiducia. L’unico possibile alleato pare essere il fratello di lui, Manfred. Nonostante i buoni propositi i due non riescono a trovare il coraggio per manifestare pubblicamente il proprio legame per paura delle reazioni dei familiari, finché un evento tragico permetterà l’ufficializzazione del legame tra i due giovani che finalmente potranno vivere il loro amore alla luce del sole, senza più temere i fantasmi del passato.


BIOGRAFIA
Sono nata a Milano nel 1977, mi sono diplomata al liceo Scientifico al termine del quale ho studiato Conservazione dei Beni culturali all’Università di Parma, conseguendo la laurea nell’indirizzo archeologico. Dopo il matrimonio mi sono trasferita in provincia di Como dove abito tutt’ora. Sono un’insegnante di italiano alle scuole medie, una dei tanti famigerati precari di cui si parla nell’ultimo periodo, mamma di Mattia e Stella, di nove e tre anni. 
"Ho iniziato a scrivere un po’ per sfida, "- ci racconta Irene - "essendo un’accanita lettrice spesso mi ritrovavo a criticare trama o personaggi, così mi sono detta: “Perché non ci provi anche tu?”. Così mi sono messa al computer e ho cominciato a buttar giù qualcosa, che pian piano ha iniziato a prendere forma."
"La storia che leggerete ne “Il Ritratto” è nata nella mia testa un pomeriggio mentre camminavo con le cuffie nelle orecchie, proprio come la protagonista all’inizio del racconto. Ho iniziato ad immaginare scene, dialoghi e situazioni che poi dovevo correre a scrivere al computer, quasi sotto dettatura."


Con questo post voglio segnalarvi 'Attesa', il nuovo romanzo di Irene Milani con cui prosegue il suo sogno nel mondo della scrittura. Cosa pensate di questo romance? Lo leggerete?
Appena avrò smaltito un po di letture mancate,  leggerò Irene Milani.
Un grande saluto, Rapunzel

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!