/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : luglio 2014

giovedì 31 luglio 2014

"Non cambiare mai" di Jessica Sorensen

Salve a tutti, oggi mi dedicherò a trattare della mia ultima lettura: "Non cambiare mai", il terzo volume della serie "The secret" di Jessica Sorensen. 
Info sulla serie le trovate cliccando qui.
Titolo: Non cambiare mai
Autrice: Jessica Sorensen
Terzo libro della serie "The secret"

Un'amicizia può cadere nella tentazione?
A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e l’atteggiamento frivolo di chi non ha mai dovuto faticare per ottenere ciò che vuole. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta con tutta se stessa di dimenticare e che minaccia di farla crollare… 
Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia emergere e divorare ogni cosa, c’è solo una persona in grado di aiutarla a tenere a bada i suoi fantasmi: Ethan Gregory.
Lila e Ethan però sono solo amici, niente di più. Ethan non è tipo da relazioni e poi come potrebbe un ragazzo rude come lui far coppia fissa con una principessina? Eppure, nonostante tutto, Ethan non può negare che qualcosa di strano e forte lo lega a Lila, qualcosa che, se non sta attento, rischia di spezzargli il cuore…

martedì 29 luglio 2014

"The secret series" di Jessica Sorensen

"The secret series" di Jessica Sorensen è un'altra perla, tra le serie New Adult, da non perdere.
La serie è composta da ben sette libri:

The Prelude of Ella and Micha 0.5
The secret of Ella and Micha 1#
The forever of Ella and Micha 2#
The temptation of Lila and Ethan 3#
The ever after of Ella and Micha 4#
Lila and Ethan: Forever and Always 4.5#
Ella and Micha Infinitely and Always 5#

domenica 27 luglio 2014

Romanzi che diventano film

Sono in molti a preferire il cinema ai libri e perché privare agli amanti della cinematografia delle storie su cui tanti lettori hanno sognato?
Il mondo del cinema è sempre più interessato a proporre sul grande schermo storie che hanno fatto battere i cuori a milioni e milioni di lettori. Certo che questa idea è, a parer mio, fantastica ma anche molto remunerativa, dato che il film sarà visto non solo dai lettori più appassionati, ma anche da chi non è attratto dalla lettura e non vuole perdersi un incontro con storie da batticuore.
Molti sono i libri di fantascienza che si sono tramutati in pellicola, basti pensare a "The Hanger Games", o "Divergent", o ancora "Shadowhunters", ma non disperate, anche noi amanti delle storie d'amore saremo presto accontentati. 
Sono in arrivo per noi:

  • "Colpa delle stelle", in USA noto come "The Fault in Our Stars", tratto dal romanzo New Adult di John Green;
  • "Una ragione per amare", in USA noto come "Reason to Breathe", tratto dal romanzo New Adult di Rebecca Donovan
  • "Cinquanta sfumature di grigio", in USA noto come "Fifty shades of grey", tratto dal romanzo erotico di E.L. James.

sabato 26 luglio 2014

"Lo sbaglio più bello della mia vita" di Katie Cotugno

Cari lettori ecco a voi un'altra recensione entusiasmante: "Lo sbaglio più bello della mia vita" di Katie Cotugno.
Titolo: Lo sbaglio più bello della mia vita
Scrittrice: Katie Cotugno
Libro autoconclusivo (in Usa "How to love")
(immagine fotografata da me)

Questa è una storia d'amore. Ma non è la solita favola. Non parla del primo bacio. Non parla del primo appuntamento. Non parla del colpo di fulmine che arriva a un tratto ad aggiustare tutto. Parla di Reena, che da sempre è innamorata di Sawyer e pagherebbe per un suo sguardo. E parla di Sawyer, che un giorno all'improvviso si accorge di lei e la trascina in una storia bellissima, tormentata, imprevedibile. E un altro giorno all'improvviso se ne va, senza una parola, lasciandola sola con i suoi sedici anni, i suoi sogni infranti e una bambina in arrivo. Reena voleva andare all'università, girare il mondo, diventare una scrittrice. Invece abbandona la scuola, resta in città e diventa mamma. Una scelta coraggiosa, di cui non si pentirà mai, perché la piccola Hannah è la cosa più bella che le sia mai capitata. Anche se nei suoi occhi rivede ogni giorno quelli del ragazzo che le ha spezzato il cuore. Poi, dopo tre anni, ecco che Sawyer torna dal nulla a sconvolgerle l'esistenza. Proprio quando Reena stava provando a vivere una nuova storia, proprio quando stava mettendo in pratica tanti buoni propositi (essere forte, odiarlo, dimenticarlo), lui è di nuovo lì, con quelle labbra e quelle mani irresistibili, pronto a incrinare la sua rabbia e il suo orgoglio, a far riaffiorare quel sentimento che lei ha fatto di tutto per spegnere. Così. Come se il cuore di Reena fosse un giocattolo da smontare e rimontare. Come se fosse scontato perdonare e concedere una seconda possibilità. Come se per imparare ad amare fosse necessario farsi del male. Sbagliare e riprovare. Come se Reena e Sawyer stessero vivendo una vera storia d'amore.

venerdì 25 luglio 2014

La serie: Ten tiny breaths ("Dieci piccoli respiri) di K.A.Tucker

Tutto ciò che c'è da sapere sulla serie Ten tiny breaths di K.A.Tucker, in Italia nota come la serie "Dieci piccoli respiri."
La casa editrice Newton Compton ha pubblicato in data 10 luglio il primo romanzo della serie Dieci piccoli respiri, che io ho amato. (Le mie considerazioni del quale le trovate qui)

La serie è composta da quattro romanzi:

In her wake 0.5#
Ten Tiny Breaths (in Italia "Dieci piccoli respiri") 1#
One tiny lie 2#
Four second to lose 3#
Five ways to fall 4#

giovedì 24 luglio 2014

"Dieci piccoli respiri" di K.A.Tucker

Cari lettori, ecco a voi "Dieci piccoli respiri" di K.A. Tucker, il primo romanzo della serie "Ten Tiny Breaths":
 Titolo: Dieci piccoli respiri
Autore: K.A.Tucker
Serie: Ten Tiny Breaths

L'amore è un biglietto di sola andata
E se fuggire via per sempre significasse trovare un nuovo amore?
Kacey Clearly ha solo vent’anni quando la sua vita va in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le porta via i genitori, il fidanzato e la sua migliore amica. Dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Livie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di chiudersi a riccio e arrendersi al suo amore...
Il suo cuore è stato spezzato, ma è arrivato il momento di sentirlo battere ancora.
Solo perché stai respirando non vuol dire che tu sia vivo...

mercoledì 2 luglio 2014

"Promettimi che mi amerai" di Monica Murphy


                          
Titolo: Promettimi che mi amerai
Autrice: Monica Morphy
#3 ONE WEEK GIRLFRIEND SERIES

Colin e Jen sono amici fin dall’infanzia, ma nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di ammettere i propri sentimenti: tra loro c’è un legame fortissimo. E un’attrazione esplosiva, irrefrenabile. Troppo intensa per continuare a far finta di nulla, soprattutto adesso che lavorano insieme e sono coinquilini. E così un giorno Jen decide di dare una svolta alla sua vita: è arrivato il momento di andare avanti da sola e non fare più affidamento sul ragazzo che l’ha sempre protetta come un fratello maggiore… Il ragazzo di cui è sempre stata innamorata ma che non potrà mai avere. Colin prova a convincerla a restare, ma Jen è irremovibile: ci sono cose del suo passato che non gli ha mai confessato, ed è troppo tardi per tornare indietro…
Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!